sabato 26 febbraio 2011

Quiche Lorraine fatta da me!!


L'amore è magia....

Lo sai che d'amore non si muore...
allora mi sai dire perché da allora non vivo più..
Gigi Finizio

Questa ricetta l’ho presa dal mitico sito Giallo Zafferano. Ho cambiato le dosi degli ingredienti e questa è la mia..Quiche Lorraine

Ingredienti:
1 rotolo di pasta brisé oppure fatela come vedete Qui
50 o 70 gr di groviera grattugiato
1 pizzico di noce moscata
120 gr di pancetta
150 gr di panna
Pepe, sale
3 uova


Per prima cosa preparate la pasta brisè e mettetela a compattare in frigorifero per 40 minuti.
Una volta pronta, infarinate un piano di lavoro e stendete la sfoglia molto velocemente, calcolando che il cerchio di pasta dovrà coprire il fondo della vostra teglia, aderire ai bordi e sbordare leggermente di circa 2 centimetri .


Imburrate, quindi, una teglia antiaderente o di ceramica, e adagiatevi il cerchio di pasta che avete precedentemente steso facendolo aderire per bene al fondo ed ai bordi. A questo punto, pareggiate i bordi tagliandoli con un coltello e infine, con una forchetta, punzecchiate la pasta brisè sul fondo della teglia . Coprite la pasta con un foglio di carta da forno che colmerete con dei legumi secchi (fagioli, ceci, lenticchie, ecc...) (io ho usato dei sassolini) .Mettete la teglia in forno preriscaldato a 190 gradi per 15 minuti.
 
Una volta estratta la base della quiche dal forno , disponete sul fondo il formaggio grattugiato
e i dadini di pancetta affumicata . Prendete quindi le uova e sbattetele in una ciotola, insieme alla panna; aggiungete poi un pizzico di noce moscata, un pizzico di pepe, il sale, e mescolate il tutto fino ad ottenere una crema che verserete nella teglia fino a ricoprire interamente gli altri ingredienti .
   
Infornate la quiche lorraine a 170° per circa 15-20 minuti., fino a che si sarà dorata in supeficie. Prima di servire la quiche lorraine lasciatela riposare nella teglia per 10 minuti, così, compattandosi, sarà più semplice tagliarla a fette.
   
Consiglio:
Per una variante vegetariana al posto della pancetta e' possibile utilizzare asparagi, zucchine, funghi, ecc... precedentemente scottati e saltati in padella.



Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.
Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite.
Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Avevo sempre saputo che il vero amore è al di sopra di tutto e che sarebbe stato meglio morire,piuttosto che cessare di amare.
(P. Coelho)
Ma pensavo che solo gli altri ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece, scoprivo di esserene capace anch’io.
Anche se avesse dovuto significare partenza, solitudine, tristezza, l’amore valeva comunque ogni centesimo del suo prezzo.
Kami
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

5 commenti:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails