martedì 11 agosto 2020

BARRETTE CROCCANTI DI SEMI E FRUTTA SECCA - CRUNCHY BARS OF SEEDS AND DRIED FRUITS

Barrette croccanti di semi e frutta secca
Avete dei semi in dispensa che con questo caldo possono rovinarsi ecco il. Modo giusto per consumarli. Si conservano dentro una scatola di latta.
#semidigirasole #semidizucca #semidisesamo #semidipapavero #pistacchio #nocciole
  • INGREDIENTI:
  • 450 gr di semi e frutta secca
  • 140 g zucchero,
  • 1 cucchiaio di olio evo,
  • 1 limone

  • PROCEDIMENTO:

Versate la frutta secca da tostare come semi di girasoli, zucca, mandarle, nocciole ecc su una teglia ricoperta con della carta forno in modo che siano ben disposte e mettetele a cuocere in forno a 160° fino a doratura per 10 minuti.


Nel frattempo, fate sciogliere lo zucchero in una pentola larga e con il fondo spesso. Mescolate lo zucchero e, quando comincia a fare i grumi, unite la frutta secca calda che avete fatto tostare e mescolate per bene. Unite anche  e i semi di papavero e di sesamo

Quando lo zucchero comincia a imbrunire, aggiungete un cucchiaio di olio evo. Continuate a mescolare e quando lo zucchero si sarà sciolto per bene e i semi  risulteranno essere ben attaccati fra loro, togliete la padella dal fuoco.

Mettete un foglio di carta forno su un piano e versate sopra un po’ di olio di semi. Sopra l’olio mettete un altro foglio di carta forno. Fate aderire per bene i due fogli in modo che risultino entrambi unti in maniera uniforme.

A questo punto, divideteli e versate il croccante appena tolto dal fuoco su uno dei fogli unto, appianate con mezzo limone e ricoprite il tutto con l’altro foglio. A questo punto stendete il composto con il mattarello. Tagliate il croccante a pezzi quando è ancora caldo.

Potete conservare le barrette in scatole di latta

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails