sabato 7 agosto 2010

Barchette di melone e gamberi

Quando qualcuno incontra il proprio cammino non può avere paura, dev'essere sufficientemente coraggioso per compiere i passi sbagliati. Le delusioni, le sconfitte, lo scoramento sono strumenti che Dio utilizza per mostrare la strada.-- Paulo Coelho
Sono un po' di giorni che non ho voglia di fare cucine nuove... non so perché ma mi manca qualcosa.... lo stimolo.... forse sarà il caldo ...ma veramente tanto caldo non è ..purtroppo!!
Speriamo di riprendere alla grande a settembre per ora vi lascio questo antipastino molto scenografico per una cena tra amici!!! Io l'ho fatto per il mio bagnino!!! Gli è piaciuto un sacco!!!
Ricetta vista su "cucina no problem"
Baci a tutti voi che continuate a seguire il mio blog anche se ultimamente lo ho trascurato un po' !!!! e buon proseguimento dell' Estate!!!!



Ingredienti:
1 melone maturo
300 gr di gamberi
1 limone
1 avocado (io non l'ho messo perché non l'ho trovato)
1 ciuffo di basilico
qualche stelo di erba cipollina
2 dl di vino bianco
olio extravergine di oliva
pepe sale

Procedimento:
Versa in una pentola il vino, unisci 2 dl di acqua e porta a ebollizione. Sala, tuffa i gamberi e cuocili per circa 1-2 minuti; scolali e lasciali raffreddare. Sgusciali, privali del filetto nero sul dorso e lavali. Condiscili con un filo d'olio, l'erba cipollina tagliuzzata con le forbici e foglie di basilico spezzettate.

Sciacqua e asciuga il melone. Elimina la scorza, con un coltello a lama lunga e robusta, dopo dividilo in 4 spicchi ed elimina i semi. Preleva dalla parte centrale degli spicchi di melone tante palline, aiutandoti con uno scavino rotondo, poi mettili nella ciotola con i gamberi, sala e mescola bene.

Metti le palline di melone e di (avocado) in una ciotola e bagnale con il succo di limone.
Sgocciolale, mettile nella ciotola con gli altri ingredienti, sala, spolverizza con un po' di pepe e suddividile nelle barchette di melone!!!

..quel che di bello c'è nella vita è sempre un segreto... per me è stato così...

quelle che si sanno sono le cose normali, o le cose brutte,

ma poi ci sono dei segreti,

ed è lì che si va a nascondere la felicità.. a me è successo così.. sempre...
Alessandro Baricco, Castelli di Rabbia
Non c'è niente da fare, quando ci manca qualcosa dobbiamo riempire quel vuoto.Anche se quando ci manca l'amore non c'è veramente nulla che basti.

5 commenti:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails