lunedì 30 agosto 2010

Gelato al mango


Datevi amore , ma dell' amore non fatene un vincolo :lasciate piuttosto che vi sia un mare in movimento tra le sponde delle vostre anime .... Gibran
Oggi la prima giornata di fresco mi sono rimessa ai fornelli....era anche ora!!!!
Questa estate mi sono presa un bel po' di ferie.....niente cucina...niente di niente.... un bello spasso!!!
Una pausa ogni tanto ce la vuole per ricominciare bene!!!
Buono questo gelatino, particolare, ma solo se amate i sapori esotici come il mango!!

Ingredienti:
1 Mango maturo
100 gr di zucchero
100 ml di panna
400 ml di latte

Procedimento:
Pulire bene il mango e frullarlo (se volete potete eliminare i filamenti con il passino a maglie lasche), aggiungere lo zucchero, il latte.
Mettere nella gelatiera e lasciare girare e refrigerare per circa 25 30 minuti.
Mettere nel congelatore un'ora e porzionare a palline nei bicchieri. Potete aggiungere a vostro gradimento o del liquore o del cioccolato con panna!!!
Provate!!!

Non essere amati è una semplice sfortuna; la vera disgrazia è non amare.
Albert Camus


❤❤❤❤❤❤ ❤❤❤❤❤❤ ❤❤❤❤❤❤
La libertà e’ una scelta che soltanto tu puoi fare:tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure.Non e’ mai una vera tragedia provare e fallire,perché prima o poi si impara, la tragedia e’
non provarci nemmeno per paura di fallire.
P. O' Connors

6 commenti:

  1. buonissimo il gelato e al mango poi....!!!!!!!!!!anche se siamo quasi a fine estate e il tempo dalle nostre parti non è proprio dei migliori, data la tempesta di questo pomeriggio, un buon gelato non si rifiuta mai! e dire che già avevo una voglia matta di gelato, con questa tua ricetta mi è raddoppiata! e non posso nemmeno uscire a comprarlo, che rabbia! mi accontenterò di guardare le tue foto. ciao e un bacione Angela.

    RispondiElimina
  2. ciao Angela che bello sentirti!!!anche da me il tempo è bruttissimo oimè!!! ciao e un bacione anche a te!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!Io non ho mai fatto il gelato perchè non ho la macchina ma questo mi piacerebbe tantissimo provarlo!!!Peccato....vorrà dire che ne prenderò un po' del tuo!!!!

    RispondiElimina
  4. effettivamente sono stata lontana dal computer e in particolare dai blog di cucina per un po....ma ora tutti i giorni faccio visitine qua e la per recuperare il tempo perso; e spero di rimettermi al più presto ai fornelli per sperimentare tutte le ricette gustose che preparate tutte voi dei blog! da qui a 2 mesi dovrò darmi da fare, poi nascerà il nostro secondogenito e allora credo che il tempo per preparare sfiziosità sarà dimezzato, ma intanto prendo appunti e cerco di imparare da chi ne sa più di me! ciao ciao a prestissimo! Angela.

    RispondiElimina
  5. ciao Catia allora quanto sarai abbronzata!!!! Anche noi spasso totale e Agosto diviso tra mare e monti, non ci siamo incrociate mai nonostante le mie grandi camminate al mare!!
    todo bien??

    Prendo una pallina di gelato, grassieeeee!!!

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails