mercoledì 14 luglio 2010

Sbrisolona con cuore di mascarpone e cioccolato


❤❤L'amore è come un fanciullo, si ostina a volere ciò che non gli è permesso.Di: L'angolo dei desideri ♥ ♥ ♥
Per giudicare un uomo bisogna almeno conoscere il segreto del suo pensiero,delle sue sventure, delle sue emozioni.‎Honoré de Balzac


Ho preso questa ricetta da Ziodà e precisamente qui.. anche io avevo del mascarpone da fare fuori e devo dire che ne è venuta una torta da rifare sicuramente!!! buonissima!


Ingredienti:

Pasta frolla:
gr. 300 farina 00,
gr. 120 burro,
gr. 100 zucchero a velo,
1 uovo,
aroma di limone,
½ bustina di lievito.

Farcia:
gr. 250 mascarpone,
2 uova, gr.
100 zucchero a velo (io 70 gr),
un cucchiaino di essenza alla vaniglia,
un pizzico di sale
50 gr di cioccolato fondente a spezzetti


Procedimento:

Ho messo nel mixer il burro freddo a cubetti e la farina, facendo frullare per alcuni minuti, così ho ottenuta una pasta farinosa (come potete vedere dalla foto) poi ho aggiunto gli altri ingredienti e ho impastato. Ho lasciato nel frigo la pasta per 1 ora circa. (oppure Impastare velocemente facendo tante grosse briciole )

Preparare la farcia: mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo, aggiungere le uova, l’essenza di vaniglia, il sale e mescolare bene (io ho usato un frullatore elettrico).
Prendere una teglia diametro 23/24 cm, rivestire il fondo con carta forno e imburrare i bordi. quindi prendere le briciole di frolla e distribuirne circa metà sul fondo (facendo un leggero bordo intorno. Infornare a 180° per circa 10 minuti.

Togliere da forno, spalmare sulla base la farcia e il cioccolato ricoprire il tutto con le rimanenti briciole (senza schiacciare)(io ho usato lo schiaccia patate per fare prima). Rimettere in forno per circa 30 minuti sempre a 180°. Sfornare e servire fredda ricoperta a piacere con zucchero a velo. (io me lo sono dimenticata con il caldo e la fretta)
Provate è veramente buona!!!

Preferisco pentirmi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
Jim Morrison
Chi sa ridere è padrone del mondo!Giacomo Leopardi
❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ Sai qual è l'errore che si fa sempre?
Quello di credere che la vita sia immutabile che una volta preso un binario,lo si debba percorrere fino in fondo.
Il destino, invece, ha molta più fantasia di noi.
Proprio quando credi di trovarti in una situazione senza via di scampo,quando raggiungi il picco della disperazione massima,con la velocità di una raffica di vento, tutto cambia,si stravolge, e da un momento all'altro ti trovi a vivere una nuova vita.

Susanna Tamaro, Va' dove ti porta il cuore

13 commenti:

  1. wow che meraviglia!!!la segno immediatamente!!!bravissima!

    RispondiElimina
  2. buonissima è uan dei miei dolci preferiti!!baci imma

    RispondiElimina
  3. una volta ho provato a farla con la ricotta ed è venuta buona, ma credo che cosi sia ancora più buona...proverò a farla prima o poi! Angela.

    RispondiElimina
  4. uhmmmm delizia questa sbrisolona con questo cuore tenero e dolce, baci Anna

    RispondiElimina
  5. sono a dieta ma stavolta faccio uno strappo e ripeto la tua sbrisolona!!

    RispondiElimina
  6. mamma mia! da svenimento! brava=)
    se ti va passa a trovarci su
    www.modemuffins.blogspot.com
    baci!

    RispondiElimina
  7. buonisssima la faccio di sicuro perche mia figlia claudia mangia solamente dolci con il cioccolato complimenti ciao angela da firenze

    RispondiElimina
  8. sto cucinando i pomodori con il riso speriamo bene ciao e grazie rosy

    RispondiElimina
  9. ciao katty molto bello il tuo blog complimenti ciao da sabrina

    RispondiElimina
  10. SAI LE TUE RICETTE SONO UN PORTENTO MA QUELLO CHE MI PIACE DI OIU DEL TUO BLOG SONO LE POESIE I PENSIERI....TI ADORO...CIAO

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails