venerdì 9 luglio 2010

Torta alle pesche

❤❤Vorrei che tu fossi la realtà dei miei giorni e non il sogno di una vita ♥
di:La Dama dei Link
A volte una ruvida stoffa nasconde un volto di velluto.
K.Gibrain
Tutto è permesso in amore e in guerra.
Francis Edward Smedley


Ho preso questa ricetta da Michela e di pepe & peperoncino proprio QUI.
Avevo delle belle pesche mature che rischiavano di andare a male, così sicuramente la fine è stata ottima!! Una torta morbida e deliziosa!! Provate!

Ingredienti:
300 gr di farina
mezzo bicchiere di latte
80 gr di burro
150 gr di zucchero
2 uova
4 pesche mature
1 buccia di limone grattugiata o 1 essenza
1 bustina di lievito
2 pizzichi di sale

Procedimento:
Lavorare burro a pomata con lo zucchero.

Aromatizzare con la buccia grattugiata di limone. Unire le uova, uno alla volta, il sale il lievito e la farina setacciati alternandoli al latte.

Versare in uno stampo da 26cm di diametro (io ho fatto la dose doppia così ho fatto anche una ciambella) imburrato e infarinato. Affondatevi le pesche lavate asciugate e tagliate a fette.
Spolverizzate con lo zucchero semolato.

Cuocere a 180° per 45 minuti circa. Regolatevi secondo il vostro forno!!!
Una vera prelibatezza provate!!!
da provare anche con questa decorazione!
❤❤ Vorrei volare oltre l'immaginazione, verso un mondo ignoto, dove la libertà inebria lo spirito e mille desideri s'incontrano...tra loro in un sottile gioco di pensiero, per poter vivere un intenso attimo d'amore insieme a te.....ti amo❤❤link di:Anime Unite dal Destino ♥
❤❤L'amore non vuole avere, vuole soltanto amare. ❤❤
Hermann Hesse
❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤
Ecco cos'era l'amore:
il dimenticare le cose terrene per annullarsi nell'altro,
il vivere insieme con intensità le piccole cose,
il diventare un'unica essenza,
la forza interiore che rende piccoli gli affanni quotidiani,
perché sei proiettato nell'altrove nel sentimento d'amore.

Romano Battaglia
❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤

8 commenti:

  1. Grazie per la deliziosa ricettina... ho un pò di pesche in frigo e magari ne approfitto domani :-)

    RispondiElimina
  2. Che bella torta....mi sembra di sentirne il profumo!!!

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai mangiata ma visto che mio marito ha comprato una cassa piena di pesche ne posso approfittare per prepararla e gustarla...
    un abbraccio cara catia e buon w.e.
    lia

    RispondiElimina
  4. che bella....ne mangerei una fetta ora per colazione...sarebbe perfetta:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. salve .sei veramente brava
    grazie per le belle ricette
    e complimente

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails