Ingredienti:
3 peperoni rossi
3 peperoni gialli
100 gr di olive nere taggiasche o Gaeta
2 spicchi d'aglio
2 rametti di timo
1 cucchiaio di origano secco
1 cucchiaio colmo di capperi
1 cucchiaio colmo di pangrattato
olio extra vergine di oliva
sale
Procedimento:
Sciacqua e asciuga i peperoni. disponili in una teglia foderata con un foglio di carta da forno e cuocili in forno già caldo a 220°C per circa 40 minuti, girandoli su tutti i lati, finché saranno abbrustoliti. Trasferiscili in una ciotola ampia, coprili con un foglio di pellicola per alimenti o chiudili con un coperchio e lasciali raffreddare.
Sciacqua i capperi, quindi strizzali bene.
Spella i peperoni, elimina il picciolo i semi e i filamenti e taglia la polpa a falde. disponile nella pirofila, leggermente unta di olio, alternando i colori e spolverizzandole, a ogni strato, con un po' di capperi, olive snocciolate, origano e poco sale, fino a esaurire gli ingredienti. spolverizza la superficie con il pangrattato, frullato con gli spicchi d'aglio spellati, e irrorala con un filo d'olio.
Cuoci al gratin in forno già caldo a 180°C per circa mezz'ora. Lascialo intiepidire, cospargilo con le foglioline di timo e servilo, caldo tiepido freddo, a piacere.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al cammino. E’ il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, ci arricchisce mentre lo percorriamo, bisogna saper trarre da quello che siamo abituati a guardare tutti i giorni i segreti, che a causa della routine, non riusciamo a vedere.
Paulo Coelho
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
un tripudio di colori e di profumi mediterranei; irresistibili i tupoi peperoni katty!
RispondiEliminabella colorata la teglia e buona ...amo i peperoni inj tutti i modi.. questa la segno ..
RispondiEliminalia