((((((--------- LA -----BUONA CUCINA----- E' UNA QUESTIONE DI FANTASIA DOVE L'INGREDIENTE --CON AMORE-- FA LA DIFFERENZA!!!--------))))))

CAKE DESIGNER
i dolci sono la mia passione
amo le farine alternative e sperimentare nuove ricette vegane e gluteen free
in questo blog vi posterò le ricette migliori

martedì 18 dicembre 2012

Scaloppe di vitello al curry

Ingredienti:
600 gr di fettine di vitello (noce o fesa)
8 piccole carote
50 gr di uvetta
30 gr di pinoli
100 ml di vino bianco secco
2 cucchiaini di curry
farina+burro
1 arancia succosa
olio evo
sale e pepe

Procedimento:
spella le carote, lavale, spuntale, poi dividile a fettine sottili nel senso della lunghezza, utilizzando un pelapatate ad archetto.
Metti l'uvetta in una ciotolina, coprila con il vino e lasciala ammorbidire.
Fai tostare i pinoli in una padella antiaderente senza condimenti, mescolandoli con un cucchiaio di legno.
Metti le fettine di vitello sul tagliere, incidi i bordi esterni per evitare che si arriccino in cottura, sistemale fra 2 fogli di carta da forno e appiattiscile con un batticarne.
Passale in un velo di farina, scuotile per eliminare l'eccesso e falle rosolare nella padella in cui avrai scaldato 3 cucchiai di olio con una noce di burro e metà del curry.
Dopo 2 minuti, togli le fettine di vitello dal recipiente e tienile in caldo fra 2 piatti. sgocciola e strizza l'uvetta, mettila nel fondo di cottura della carne, insieme alle carote e ai pinoli. Aggiungi al vino usato per l'uvetta il succo dell'arancia filtrato e versalo nella padella. Unisci il curry rimasto, stemperalo bene nel condimento e fai restringere per 2-3 minuti.
Metti di nuovo la carne nel recipiente, regola di sale e pepe e fai insaporire le fettine su entrambi i lati per circa 30 secondi. Distribui sci nei piatti carne e carote con il fondo di cottura.
BUONISSIME! provare per credere!
Ciao alla prossima ricetta!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
L'Amore dovrebbe essere simile al respiro. Dovrebbe semplicemente essere una qualità dentro di te: ovunque ti trovi, con chiunque tu sia, e anche se sei solo, l'Amore continua a fluire dal tuo essere.
- Osho -
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
 

4 commenti:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails