mercoledì 9 novembre 2011

Pasta di zucchero setosa (con il miele al posto del glucosio)...... fatta da me

IL Signore non vuole sacrifici. IL Signore vuole solo che tu gli porga la tua mano..questa è la Fede..

Oggi ho fatto per la prima volta la pasta di zucchero per fare dei fiorellini che mi serviranno per decorare la torta di mia nipote che compie tra pochi giorni 19 anni..... così ho provato e l'esperimento è riuscito!!!
A me sembrano proprio carini  e la pdz e veramente bella setosa ..... ho preso questa ricetta QUI

Ingredienti:
450 di zucchero a velo
70g di miele
6g di gelatina in fogli
30g di acqua
16g di burro

Procedimento:

Versare lo zucchero a velo nel robot e far girare solo con lo zucchero per togliere eventuali grumi.
sciogliere il miele nel microonde o a bagnomaria.
Dopo che i fogli di gelatina si siano ammorbiditi nei 30 g di acqua scioglierli a bagnomaria.
Aggiungere il miele, il burro (per chi ha la possibilità anche 8g di glicerina).

Mescolare fino a far amalgamare tutti gli ingredienti(non deve bollire)
Avviare il robot. Versare il composto a filo fino a quando non si crea una palla.
Trasferire nella tavola e lavorarlo con zucchero a velo o amido di mais.
Colorate la vostra pasta di zucchero come preferite e procedete per fare di decori per la vostra torta.....

♥ Abbattimi come fa la tempesta, prendi tutto tutto quello che possiedo, invadi il mio sonno e ruba i miei sogni
( R.Tagore )
Forse è impossibile non essere belli, quando si è felici.
(David Grossman)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Un vero amico non è quello che ti regala una rosa ma è quello che ti toglie le spine…
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

6 commenti:

  1. bellissimi!!!
    anch'io una volta l'ho fatta col miele...e dove lo trovavo il glucosio con la fretta che avevo? *_^
    baci

    RispondiElimina
  2. bellissimi questi decori,la pdz poi è perfetta.
    baci

    RispondiElimina
  3. davvero splendida proverò anche la tua.... per non parlare dei fiori e dei fiocchi bravissima

    RispondiElimina
  4. Complimenti!!! sei bravissima, fai dei dolci stupendi...... di sicuro anche buonissimi.

    RispondiElimina
  5. PER COLORARE LA PASTA DI ZUCCHERO COSA SI USA?

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails