lunedì 1 ottobre 2012

Zucchine ripiene di carne al sugo

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ingredienti:
8 -10 belle zucchine
600 gr di carne macinata
50 gr di parmigiano
1 uovo
sale pepe
noce moscata
100 gr di pane bagnato nel latte
prezzemolo
1 spicchio d'aglio
1 cipolla
1/2 salsiccia
vino bianco
500 gr di polpa di pomodoro
olio extravergine d'oliova "Olearia Geraci"

Procedimento:
Lavare le zucchine, togliere le estremità e tagliarle a metà.
Svuotarle con l'apposito attrezzo o con un coltello. In una padella mettere a soffriggere con l'olio metà cipolla tagliata sottile con mezza salsiccia e la polpa delle zucchine trita, sale e pepe. Lasciare cuocere .... Nel frattempo preparare il ripieno: carne macinata, uovo, parmigiano, pane sbriciolato, sale e pepe, prezzemolo e l'aglio triti,noce moscata. Amalgamare bene tutto, poi unire anche la polpa delle zucchine cotte.
Mischiare molto bene e riempire le zucchine (con la carne che avanza fate delle polpette passatele nel pangrattato e cuocetele nel sughetto insieme alle zucchine o in bianco:buonissime!)

Ora tritare 1/2 cipolla e mettere a imbiondire con l'olio in una padella bella larga, dopo alcuni minuti, unire le zucchine ripiene e lascita cuocere altri 10 minuti, unire un po' di vino bianco e lasciare cuocere coperte fino a metà cottura.
Unire la polpa di pomodoro, aggiustare di sale e lasciate cuocere .... a cottura ultimata, quando avrete un sughetto bello ristretto spegnere.
BUONISSIME! PROVARE PER CREDERE!!!
Ciao alla prossima ricetta!!
 ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
"Non può chiamarsi amore ciò che potè finire."S. Agostino
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails