domenica 17 aprile 2016

Rovesciata di cedro e mandorle gluten free con farina di quinoa



Ricetta che ho visto sul libro del dottor Mozzi con piccole modifiche
Ingredienti:
150 gr di zucchero semolato (io di canna)
200 gr di farina di quinoa
50 gr di farina di mandorle
2 cucchiai di olio di vinacciolo o evo
100 ml di latte di soia naturale
1/2 bustina di lievito bio
3 uova medie 
1 cedro bio
mandorle per decorare
un velo di burro
Procedimento:
Lavare bene il cedro e tagliarlo a fettine sottili, 
Ricoprite un testo apribile con della carta forno il fondo, spalmate un velo di burro tutto intorno e sul fondo un po' di zucchero,
Sistemateci le fette di cedro e alcune mandorle....
battete bene fino a montare le uova con lo zucchero, quando saranno belli spumosi aggiungete gradualmente gli ingredienti  infine il lievito passato al colino per non avere grumi.
Mettete ora il composto sopra la frutta e cuocete in forno per circa 30 minuti a 180°
 Fate freddare un pochino e capovolgete il dolce....
fate freddare e gustate
Avremo così un dolce proteico e sano!!!




2 commenti:

  1. l'aspetto è invitante..la quinoa l'ho gia' usata ..mi segno la ricetta!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  2. l'aspetto è invitante..la quinoa l'ho gia' usata ..mi segno la ricetta!!
    ciaoo

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails