venerdì 21 settembre 2012

Torta zebrata..... fatta da me!

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ho visto questa bella torta nel blog C'è torta per te Vallè, l'ho provata e ho aggiunto qualche modifica... risultato eccellente!
Ingredienti:
300 gr di farina 00
1 bustina di lievito
1 vanillina
140 gr di burro
130 gr di zucchero
100 ml di latte
3 uova
2 cucchiai di cacao in polvere
Procedimento:
Accendete il forno a 180 gradi. Foderate il fondo di uno stampo a cerniera (il mio era da 26, se la volete più alta usate uno stampo più piccolo) con carta forno e ungete i bordi.
Mescolate farina e lievito e setacciateli. In un’altra ciotola, lavorate il burro a temperatura ambiente e lo zucchero finché il composto è morbido e cremoso.
Unite un uovo alla volta, accompagnandolo con un cucchiaio di farina; amalgamate bene e procedete così per tutte e tre le uova, poi unite la farina a 2-3 cucchiai alla volta, sempre amalgamando bene tra un’aggiunta e l’altra; quando il composto diventa asciutto, aggiungete il latte. (deve essere un impasto morbido per far venire l'effetto zebrato).
Una volta ottenuto un impasto liscio e cremoso, dividetelo in due ciotole diverse; aggiungete il cacao passato a setaccio a una delle due parti e amalgamate bene (aggiungete un goccio di latte se necessario).

Per procedere, munitevi di due piccoli mestoli o di due cucchiai grandi. Versate un mestolino di impasto chiaro nel centro dello stampo e lasciatelo allargare per riuscirci bene battete il testo sul tavolo,
Poi versate un mestolino di impasto al cacao al centro di quello bianco; procedete alternando i colori e versando l’impasto nel centro: piano piano si allargherà verso i bordi.
Continuate fino a esaurimento dei composti: alla fine potrete vedere che gli impasti si sono stratificati. Infornate per 30 minuti circa 180 gradi. regolatevi con il vostro forno se la torta è più alta dovrete cuocere di più. Fate la prova stecchino e lascitela freddare, spolverate con lo zucchero a velo e gustatela con un bel cappuccino!!!
DELIZIOSA! PROVARE PER CREDERE!
Ciao alla prossima ricetta!


❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Non facciamo del sogno qualcosa di astratto e irraggiungibile: lasciamo che ci riveli i nostri reali desideri e sia il ponte fra il germoglio che siamo e il fiore che saremo.
Manuele Dalcesti
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

5 commenti:

  1. Buongiorno, sono stata attirata dalla tua meravigliosa torta zebrata, ma vedo sul tuo blog che ce ne sono molte altre eccezionali! Complimenti, verrò spesso a prendere ispirazione e se ti va passa anche da noi!
    Ellen

    RispondiElimina
  2. uuuuummmmm sento già l'acquolina in bocca...

    RispondiElimina
  3. A te è venuta proprio bene!!
    L'ho provata anche io ma non mi è venuta così soffice come la tua!!
    Ci riproverò senz'altro!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  4. Bella da vedere e sicuramente anche da mangiare!!
    Complimenti :)

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails