((((((--------- LA -----BUONA CUCINA----- E' UNA QUESTIONE DI FANTASIA DOVE L'INGREDIENTE --CON AMORE-- FA LA DIFFERENZA!!!--------))))))

CAKE DESIGNER
i dolci sono la mia passione
amo le farine alternative e sperimentare nuove ricette vegane e gluteen free
in questo blog vi posterò le ricette migliori

martedì 23 novembre 2010

Torta con granella allo yogurt con arancia


Quando la mano di un uomo sfiora la mano di una donna,

tutti e due toccano l'eternità.
La felicità è un fiore che non bisogna cogliere.


Coloro che si amano si riconoscono...Si amano da un'eternità...
Amare, è non avere più il sole che hanno tutti.
Si ha il proprio.( Marcel Jouhandeau)

Oggi ho fatto questo dolce che ho letto sul "Più dolci", è di una sofficità unica!!!

Ingredienti:
5 uova
220 gr di burro (io160)
280 gr di zucchero + 1 cucchiaio (io 200)
300 gr di yogurt
400 gr di farina 00
buccia grattugiata di 1 arancia
succo di 1 arancia
1 bustina di lievito+2 cucchiaini
2 pizzichi di sale
gelatina di albicocche
decorazione:
granella di nocciole
granella di zucchero

Procedimento:
Montare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una massa bianca e sostenuta, poi aromatizzate con la buccia grattugiata dell'arancia e il succo.

Senza smettere di mescolare, aggiungete 1 tuorlo alla volta, poi unite lo yogurt e la farina setacciata con il lievito.
Incorporate delicatamente gli albumi montati a neve ferma con un cucchiaio di zucchero semolato.
Versate la massa nello stampo imburrato e infarinato, livellatela e pennellate il centro con la gelatina.
Cospargete con la granella di nocciola e di zucchero, poi infornate la torta a 175° per 45 minuti.


Quando la torta sarà cotta, sfornate e sformatela su una gratella a raffreddare!!
Cotto e mangiato!! ahahah!!!

Chiunque ami... crede nell'impossibile.

(Elizabeth Barret Browning)
L'Amore è quando il tempo si trasforma in memoria e

rende presente un passato pieno di speranza.(Yves Duteil)


Che cos'è il piacere, se non un dolore straordinariamente dolce?(Heinrich Heine)



❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Molte volte il mio amore per te è talmente grande che provoca un forte dolore,
talmente forte che sento lacerare il cuore fino a farlo sanguinare
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

9 commenti:

  1. ciao Katty!! Mi hai convinta la provo!! Tutto ciò che contiene yogurt mi cattura! Ora metto tra i preferiti il tuo post e domani anch'io cotto e mangiato!! ^_______ì
    bacibaci

    RispondiElimina
  2. Bravissima è bella alta e morbida!!! un bacione :)

    RispondiElimina
  3. bella e buona!!!Mi piace così alta ha l'aria di essere mooooolto soffice!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella torta, la granella mi fa impazzire, sembra proprio soffice soffice!!!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  5. Solo a vederla mi fa impazzire! Peccato che adesso sia troppo tardi per infornarla...quasi quasi ci avrei fatto un pensierino!

    RispondiElimina
  6. Mi fa svenire , che volgia di assaggiarla buona!

    RispondiElimina
  7. buongiorno katty..
    queste torte soffice le adoro e poi con il gusto d'arancia e divina..bravissima..
    ultimamente sono stata molto assente nei vodtri commenti per tanti vari motivi..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  8. Profumatissima,morbida e anche leggermente croccantina,che buona!

    Donatella

    RispondiElimina
  9. Una bella idea. La ricetta mi piace molto. Grazie!

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails