martedì 23 novembre 2010

Torta con granella allo yogurt con arancia







Oggi ho fatto questo dolce che ho letto sul "Più dolci", è di una sofficità unica!!!

Ingredienti:
5 uova
220 gr di burro (io160)
280 gr di zucchero + 1 cucchiaio (io 200)
300 gr di yogurt
400 gr di farina 00
buccia grattugiata di 1 arancia
succo di 1 arancia
1 bustina di lievito+2 cucchiaini
2 pizzichi di sale
gelatina di albicocche
decorazione:
granella di nocciole
granella di zucchero

Procedimento:
Montare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una massa bianca e sostenuta, poi aromatizzate con la buccia grattugiata dell'arancia e il succo.

Senza smettere di mescolare, aggiungete 1 tuorlo alla volta, poi unite lo yogurt e la farina setacciata con il lievito.
Incorporate delicatamente gli albumi montati a neve ferma con un cucchiaio di zucchero semolato.
Versate la massa nello stampo imburrato e infarinato, livellatela e pennellate il centro con la gelatina.
Cospargete con la granella di nocciola e di zucchero, poi infornate la torta a 175° per 45 minuti.


Quando la torta sarà cotta, sfornate e sformatela su una gratella a raffreddare!!
Cotto e mangiato!! ahahah!!!









9 commenti:

  1. ciao Katty!! Mi hai convinta la provo!! Tutto ciò che contiene yogurt mi cattura! Ora metto tra i preferiti il tuo post e domani anch'io cotto e mangiato!! ^_______ì
    bacibaci

    RispondiElimina
  2. Bravissima è bella alta e morbida!!! un bacione :)

    RispondiElimina
  3. bella e buona!!!Mi piace così alta ha l'aria di essere mooooolto soffice!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella torta, la granella mi fa impazzire, sembra proprio soffice soffice!!!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  5. Solo a vederla mi fa impazzire! Peccato che adesso sia troppo tardi per infornarla...quasi quasi ci avrei fatto un pensierino!

    RispondiElimina
  6. Mi fa svenire , che volgia di assaggiarla buona!

    RispondiElimina
  7. buongiorno katty..
    queste torte soffice le adoro e poi con il gusto d'arancia e divina..bravissima..
    ultimamente sono stata molto assente nei vodtri commenti per tanti vari motivi..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  8. Profumatissima,morbida e anche leggermente croccantina,che buona!

    Donatella

    RispondiElimina
  9. Una bella idea. La ricetta mi piace molto. Grazie!

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails