((((((--------- LA -----BUONA CUCINA----- E' UNA QUESTIONE DI FANTASIA DOVE L'INGREDIENTE --CON AMORE-- FA LA DIFFERENZA!!!--------))))))

CAKE DESIGNER
i dolci sono la mia passione
amo le farine alternative e sperimentare nuove ricette vegane e gluteen free
in questo blog vi posterò le ricette migliori

mercoledì 10 novembre 2010

Biscotti con orzo solubile

..Più bella cosa non c'è.....più bella cosa di te....unico come sei immenso quando vuoi...grazie di esistere..Piu bella cosa - Eros Ramazzotti
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.-Eleanor Roosevelt-

Ho preso questa ricetta da Federica QUI ... sono davvero ottimi, croccanti e profumati!!!
Io ho raddoppiato le dosi e cambiato lievemente la quantità del burro e dello zucchero.
Ingredienti:

400 gr di farina con lievito (io ho usato la farina normale e ho aggiunto il lievito)
180 gr zucchero di canna
(io 70 gr )80 gr zucchero semolato
(io 80 gr )100 gr di burro
2 uova
10 o 12 cucchiaini di orzo bimbo solubile
4 cucchiai di acqua fredda
1 bustina di lievito

Procedimento:


Nel robot ho impastato burro sciolto e lo zucchero, poi ho unito le uova,

la farina mescolata all'orzo e da ultimo 4 cucchiai di acqua.
Ho fatto una palla, riposta in frigo per 30 minuti.

Accendo il forno a 180, riprendo l'impasto e lo stendo con il mattarello, taglio i biscottini con le formine.

Li ho messi distanziati su una placca ricoperta di carta forno.

Ho infornato per circa 12 minuti. Regolatevi con il vostro forno!


L'amore è composto da un' unica anima che abita due corpi.ARISTOTELE


Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena 3 giorni d'estate, 3 giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere...
dal film:Bright Star


❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤Rinunciare ad un sognoI sogni aiutano a vivere

ma la vita non è solo un sogno
I sogni ti fanno compagnia
ma a volte si preferisce la solitudine
E' giusto rinunciare ad un sogno?
Forse no,ma io rinuncio a te..
Ti lascio libero
dolce compagno delle mie notti,
ti lascio volare in alto mio dolce segreto
Un giorno chissà
tornerai a sorridermi ed
io con te ritornerò a sognare
Tittola... -❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

9 commenti:

  1. amo l'orzo e questa è una bellissima idea!
    copio,copio e stracopio!

    RispondiElimina
  2. MA SE USO LA FARINA CON LIEVITO, LA BUSTINA POI NN LA METTO?

    RispondiElimina
  3. @anonimo: no, se usi la farina con il lievito poi non serve la bustina di lievito. Ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Buonissimi questi biscotti...da provare!!

    ciao

    RispondiElimina
  5. ho trovato questo blog molto dolce:-)

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails