((((((--------- LA -----BUONA CUCINA----- E' UNA QUESTIONE DI FANTASIA DOVE L'INGREDIENTE --CON AMORE-- FA LA DIFFERENZA!!!--------))))))

CAKE DESIGNER
i dolci sono la mia passione
amo le farine alternative e sperimentare nuove ricette vegane e gluteen free
in questo blog vi posterò le ricette migliori

martedì 8 marzo 2016

Mini mimose con le fragole e ananas - Mini mimosas with strawberries and pineapple





Sono solita non festeggiare questo giorno.... usato solo a scopo commerciale... ristoranti pieni....locali pieni di donne ... quasi quasi mi fanno sentire inferiore....non riesco a dargli un senso.....sicuramente ce l'ha per molte donne ancora che non vivono nella parità dei diritti....ma vedo anche donne che con questo femminismo hanno passato il limite perdendo la loro femminilità....con questa smania di essere come gli uomini o addirittura superarli....sembra una gara.... io odio le gare e le competizioni.... Amo l'armonia delle cose insieme, l'uomo che deve essere uomo e la donna nel il suo ruolo di donna .....ma non so .... ognuno ha la sua visione delle cose....Cambiando discorso....." un dolce per le mie amichette non può mancare"!!!!!

Ingredienti per il Pan di Spagna:
(il procedimento passo passo potete vederlo QUI)
260 gr di farina
260 gr di zucchero
6 uova
una bustina di lievito Pan di Spagna

Ingredienti per la crema chantilly:(potete vedere QUI)
4 tuorli
100 g di zucchero
40 g di farina
500 ml di latte
1 baccello di vaniglia o (io 1 bustina di vanillina
300 ml di panna montata
Inoltre:
1 barattolo di ananas al naturale
1 confezione di fragole
Per la bagna:
Maraschino
e succo di ananas del barattolo

Procedimento:
Preparare il Pan di Spagna, e mentre cuoce .... preparare la crema chantilly....tagliare la frutta a piccoli pezzettini, salvare il succo di ananas del barattolo e mischiare con il Maraschino da aggiungere secondo i propri gusti. Quando il pan di Spagna e bello freddo intagliarlo con uno stampo a cerchio grande secondo come volete grandi le vostre mimose... io le ho fatte di varie misure...
Tagliate orizzontalmente la parte superiore del pan di Spagna con un coltello dalla lama lunga, in modo da togliere la calotta dorata. Con le mani asportate la parte centrale del pan di Spagna e svuotate la torta della sua mollica, come se voleste formare una scatola vuota; per modellare bene l'incavo servitevi di un cucchiaio (o delle dita) come potete vedere nella foto.
Tagliate la mollica estratta in strisce e poi in piccoli cubetti ;metteteli da parte.
Bagnate il fondo ed i lati della torta facendo in modo che siano inzuppati ma che non cedano.
Tenendo da parte una porzione sufficiente di crema per ricoprire le tortine; aggiungete al composto di panna e crema l'ananas e le fragole tagliate a piccoli cubetti.
Riempite l'incavo del Pan di Spagna con questa farcia cercando di dare una forma bombata alla torta; chiudete la torta con la calotta che avevate asportato all’inizio della preparazione(messa però con la parte dorata all’interno, che deve toccare la farcia), bagnatela con un po' di sciroppo e ricoprite, aiutandovi con una spatolina o con un coltellino dalla lama liscia, tutta la torta con la crema che avevate messo da parte.
Una volta ricoperte tutte le torte con la crema, ricoprite l'intera superficie facendo aderire i piccoli cubetti di Pan di Spagna. Ponete le torte in frigorifero per almeno 3-4 ore prima di servirle e qualche minuto prima di servirla decoratela a piacere con frutta, fiori freschi o rametti di mimosa.
Curiosità!:
Potete decorare anche con i rametti di mimosa visto che è un fiore commestibile!!
Io ce l'ho decorata ma non l'ho mangiata!!! :D
Che ne dite della mia confezione regalo?  Una vera miniatura!!!!
Per non parlare del sapore di queste tortine.....SUBLIME!!!
PROVARE PER CREDERE!!!
Ciao alla prossima ricetta!!!





TORTINA CONFEZIONE REGALO!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Il vero amore non è né fisico né romantico.
Il vero amore è l'accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.
Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia! Khalil Gibran
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

4 commenti:

  1. Che buone !!! con l'ananas non l'ho mai provata !!! ma proverò presto !!!

    RispondiElimina
  2. bravissima Catia ...... io ho provato con le pesche e posso dirti che è buonissima ......propio mentre la mangiavo ho detto con mio marito .... la prossima volta proverò anche a mettere le fragole ......... che dire .. ...... visto che tu hai già provato mi fido dei tuoi gusti .... come dubitare.. sei una cuoca fantastica complimenti bravissima come sempre...ciao un bacio e tanti auguri

    RispondiElimina
  3. ciao ragazze grazie di tutti i vostri complimenti... graditissimi!! :*

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la presentazione e per queste mini mimose!Ciao

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails