((((((--------- LA -----BUONA CUCINA----- E' UNA QUESTIONE DI FANTASIA DOVE L'INGREDIENTE --CON AMORE-- FA LA DIFFERENZA!!!--------))))))

CAKE DESIGNER
i dolci sono la mia passione
amo le farine alternative e sperimentare nuove ricette vegane e gluteen free
in questo blog vi posterò le ricette migliori

giovedì 21 novembre 2013

Finger food sfiziosi ..... facili e veloci per le occasioni migliori

Ingredienti: 
300 gr di fagioli cannellini in barattolo già lessati
6 code di gambero
olio 
1 spicchio di aglio
cognac q.b.
sale e peperoncino

1/2 baguette a fette di circa 1 cm
50 gr di lardo 
miele di castagno
 pezzettini di marrons glacés 

Procedimento:
Sguscia i gamberoni, incidili sul dorso con un coltellino ed elimina il filetto nero. Scalda un filo d'olio in un padellino antiaderente con lo spicchio di aglio schiacciato e spellato. Unisci i gamberoni, cuoci a fiamma vivace per un minuto e sfuma con 3-4 cucchiai di cognac. Sala, spolverizza con poco peperoncino e spegni.
Trasferisci i cannellini, ben sgocciolati e leggermente scaldati a bagnomaria, nel mixer. Aggiungi 2 cucchiai di olio e frulla, in modo da ottenere una mousse. distribuiscila nei bicchierini, completa con i gamberoni infilzati ad archetto con uno stecchino e spolverizza con erba cipollina (facoltativa).

Passa nel grill del forno le fette di pane e tostale su entrambi i lati. Irrora un lato con poco miele e distribuisci sopra le fettine di lardo piegate in misura. Completa con pezzetti di marrons glacés e una macinata di pepe.

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails