lunedì 21 dicembre 2009

Braciole, salsicce e costine di maiale al forno con patate

Un sorriso a volte abbaglia, le parole incantano. Gli occhi parlano.Autore: Silvana Stremiz
Una volta ogni mille si può cedere anche a un piatto così gustoso .... basta non eccedere!!

Ingredienti:
4 braciole di maiale,
2 salsicce
costine
4 o 5 patate
foglie di rosmarino, di salvia e 1 spicchio d'aglio tritati,(io ho usato Ariosto)
1/4 di litro di vino bianco secco,
olio,(io non l'ho usato)
sale e pepe.

Procedimento:
Molto semplice
Pulire la patate e tagliarle a dadini... tagliare le salsicce a metà...

Mettere tutto nella teglia da forno e condire con gli odori o l'Ariosto, sale e pepe.
Mettere in forno a 180° per circa 45 minuti..dopo 15 minuti unire il vino e lasciar evaporare.
Mischiare ogni 20 minuti circa!!!


Le parole vuote hanno bisogno di gesti eclatanti,

mentre le parole che vengono dette col cuore basta anche uno sguardo.
Autore: Silvana Stremiz

14 commenti:

  1. Ma che bell'aspetto ha questo piatto! Un bacio CLEMENTINA

    RispondiElimina
  2. Ahhhhhh questo è un mio piatto preferito!!! sono una carnivora! mamma mia mi fionderei su quel vassoio anche ora che sono le 10.30 della mattina!!! gnammete.. t'è avanzata qualche salsiccetta per caso?? bacioni :-D

    RispondiElimina
  3. questo è uno dei miei piatti preferiti! lo segno da fare come te!

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ecco il classicco piatto da rimpatriata in famiglia! tutto buonissimo e gustoso!!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. mamma mia che cose buone !!! e pensa che c'è chi non le mangia....

    RispondiElimina
  6. Ciao katty..!!!
    aiutoooooo ho fame ho finito adesso di lavorare e veder questo ben di dio non mi aiuta di certo (^_^) e troppo buonooooooooo
    sei troppo buona katty un baio da lia

    RispondiElimina
  7. ma che buone!!!
    auguri di un sereno natale a te e ai tuoi cari.
    ciao Reby

    RispondiElimina
  8. Ma questo piatto è una meraviglia!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. @: Grazie a tutte di cuore e auguri di buone feste a tutte voi!!!!

    RispondiElimina
  10. CIAO KATTY...!!!!!
    domani parto x andare a fare il natale giù con tutti i miei familiari e volevo augurati un sereno natale e felice anno nuovo a te e i tuoi cari..
    e ti ringrazio di vero cuore di aver conosciuto il tuo blog dove ti ho aggiunta tra i preferiti e mi fai tanta compagnia con le tue ricette e dove io possa confidarmi un pò... un abbraccio forte e da Lia..
    BUON NATALE AUGURI AUGURI AUGURI....

    RispondiElimina
  11. @:Ciao a tutti e buone feste!!
    @: LIa , fai buon viaggio e ti auguro anche a te di passare un sereno Natale con i tuoi!!!!
    e un felicissimo anno nuovo!!!
    ti ringrazio di avermi aggiunto tra i tuoi preferiti e sappi che mi fa piacere parlare con te... a presto ...AUGURISSIMI...
    Catia

    RispondiElimina
  12. Grazie Katty....
    si... spero di passare un sereno Natale con le persone che mi vogliano davvero bene(a parte la mia famiglia che e mio marito e due angeli che ho) ,ne ho bisogno, e spero di rilassarmi un pò.. sei un amica della web speciale e molto dolce... lia

    RispondiElimina
  13. questo piatto è ottimo e secondo me... viste le temperature va bene anche per Pasqua.Auguri da Simo

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails