Ogni volta che guardo il cielo, le stelle sembrano combinarsi dando vita sempre al tuo nome..
"se guardo nel mare, il riflesso della luna rispecchia il tuo volto..sono fortunato: posso ricordarmi di te ovunque.TI AMO!!!!!!"
Vincenzo Murgo ..
Questa ricetta l'ho presa sulla rivista "cucina no problem" modificandola un po' secondo i miei gusti.
QUI potete vedere la versione senza biscotti
Ingredienti:
1/2 litro di latte
160 gr di zucchero
100 gr di cioccolato bianco
1 vanillina
6 tuorli+ Grand Marnier
20 gr di gelatina in fogli
1/2 litro di panna ( io 400 ml)
12 biscotti al cacao a forna di cuore
200 gr di lamponi (io 100 di fragole 100 di lamponi)
cioccolato fondente per guarnire
Procedimento:
Metti i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda. Monta i tuorli con 100 gr di zucchero in una bastardella o in una ciotola a fondo arrotondato.
Scalda il latte in una casseruola con la vanillina, versalo a filo sul composto di tuorli. Cuoci a bagnomaria per circa 10 minuti, finché velerà il cucchiaio, unisci la gelatina strizzata e mescola finché sarà completamente sciolta.
Trita finemente il cioccolato bianco, aggiungilo alla crema inglese ancora bollente e mescola bene.
Fai raffreddare la crema, immergendo a ciotola più ampia con acqua e ghiaccio. Versa in un pentolino 8 cucchiai di Grand Marnier con lo zucchero rimasto e 100 ml di acqua, porta ad ebollizione, mescolando, finché lo zucchero sarà sciolto. Spegni il fuoco e lascia raffreddare lo sciroppo. Immergi rapidamente i biscotti, uno alla volta, nello sciroppo preparato e disponili "a testa in giù" lungo le pareti dello stampo, con la base foderata di carta da forno ritagliata a misura.
Disponi sul fondo dello stampo 150 gr di lamponi e fragole puliti. Monta la panna ben fredda con la frusta elettrica, incorporala alla crema e versa il composto nello stampo.
Lascia rassodare il dolce in frigorifero per almeno 4 ore.
Capovolgilo sul piatto da portata, decora con i lamponi rimasti, scagliette di cioccolato fondente e biscotti a cuore e servi. BUONISSIMO!!!!
Gli occhi parlano…
La dolcezza di uno sguardo sa comunicare, è un libro aperto…con intensità uno sguardo esprime tutto ciò che nascondi dentro al cuore, la bocca può dire ciò che vuole, ma i miei occhi parlano…
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Volare con te
non possiamo stare vincini… ma entrambi viviamo sotto lo stesso cielo, sotto lo stesso sole, sotto la stessa Luna… così diventeremo due nuvole, due aquile, due sogni o semplicemente due anime che guardano le stesse stelle, che si perdono in un solo sogno, dove ne il tempo niente può farci smettere di sognare amarci e renderci unici, vorrei volare lassù nel cielo tra le nuvole lontano dal dolore e dalle lacrime, vorrei volare con te..
delfina
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissima...complimentiii
RispondiEliminache goduriaaaaaa *_* la bavarese con quei cuori al cioccolato poi....divina! amo i dolci di questo tipo! bravissimaaaaa! :*
RispondiEliminagrande katty ...
RispondiEliminahai preparato una romantica e squisitissima bavarese... un idea molto romantica davvero mi sono salvata la ricetta perchè mi ha colpito moltissimo...
ciao romanticona..
lia
Wow che bella molto scenica e buona anche!
RispondiEliminabavarese,bavarese sto cominciando ad amare questo dolce...prendo nota... Ciao
RispondiEliminaMi sono scritta gli ingredienti e chissà che prossimamente non potrò farti onore!!!! Oltre che bella deve essere anche spettacolare....
RispondiEliminaMuy rica esta tarta. Un saludo.
RispondiEliminaA parte essere sicuramente buonissima...ma è pure bellissimaaaaaa!!!!
RispondiEliminaPrima o poi ti copio l'idea :P
Brava katty!!!! (come sempre...eheheh :D )