((((((--------- LA -----BUONA CUCINA----- E' UNA QUESTIONE DI FANTASIA DOVE L'INGREDIENTE --CON AMORE-- FA LA DIFFERENZA!!!--------))))))

CAKE DESIGNER
i dolci sono la mia passione
amo le farine alternative e sperimentare nuove ricette vegane e gluteen free
in questo blog vi posterò le ricette migliori

venerdì 20 gennaio 2012

Insalata russa .... fatta da me!!!!

Preferisco l'odio che mi rispetta all'amore che mi insulta.
Insalata russa fatta da me!!!
Ingredienti:
400 gr di patate
300 gr di carote
300 gr di pisellini surgelati
Aceto q.b.
Olio di oliva extravergine q.b.
sale e pepe
Maionese q.b. /dipende dai vostri gusti

Procedimento:
Lavate le patate e le carote, sbucciatele e tagliatele a dadini.

Mettete intanto a lessare separatamente le carote, le patate e i piselli (potete cuocere le verdure anche a vapore) in acqua bollente e salata , stando attenti alla cottura, che deve lasciare le verdure croccanti, e non sfatte (ci vorranno circa 8 minuti per le patate, e 6 minuti per le carote).
A cottura ultimata, scolate le verdure e lasciatele raffreddare devono risultare asciutte. Quando saranno tiepide date una spruzzatina di aceto o limone (io ho usato 2 cucchiai di aceto di mele)

Regolare con il sale e pepe. Quando le verdure saranno ben fredde unire e amalgamare la maionese!!! Potete dare alla vostra insalata russa tutte le forme che volete... a ciambella, a cuore (S. Valentino), a cupola, a stella ... ecc... mettendo della pellicola trasparente sullo stampo e lasciare in frigorifero alcune ore.
Rovesciare l'insalata russa sul piatto da portata e decorate come più vi piace... qui io ero un po' di fretta e ho fatto del mio meglio con poco tempo... ma potete utilizzare uova lesse olive sottaceti e dare spazio alla vostra fantasia!!!!
Consiglio:non usate troppa maionese, deve servire solo per legare le verdure... così il suo sapore sarà delicato e gustoso!
PROVARE PER CREDERE!!!
Ciao alla prossima ricetta!
L'amore ti trasforma in ciò che sei, perchè l'amore traccia dei percorsi suoi... irriconoscibili e misteriosi... perchè è l'amore che ci rende radiosi... stelle danzanti nella creazione...W l'amore W la rivoluzione!
Lorenzo♫♪♫
"Io sono folle ..Perché ho imparato a soffrire continuando a sorridere."
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
mi piace immaginare che le anime complicate siano
come giardini segreti, nascosti da sterpaglia
e fitta edera rampicante, con un ingresso angusto
e difficile da vedere e trovare...così solo
chi riesce a cercare meglio e vedere oltre la sterpaglia
avrà in premio la chiave del cancello
ed una volta entrato in quel giardino ne godrà
la bellezza dei fiori e la dolcezza dei frutti (loredana)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

4 commenti:

  1. Ma che splendida presentazione la tua insalata russa! Dispiace fin mangiarla da quant'è bella! Complimenti cara e buona serata!

    RispondiElimina
  2. buona buona! la farò!un saluto,Miry!

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails