((((((--------- LA -----BUONA CUCINA----- E' UNA QUESTIONE DI FANTASIA DOVE L'INGREDIENTE --CON AMORE-- FA LA DIFFERENZA!!!--------))))))

CAKE DESIGNER
i dolci sono la mia passione
amo le farine alternative e sperimentare nuove ricette vegane e gluteen free
in questo blog vi posterò le ricette migliori

venerdì 10 settembre 2010

Torta con le prugne

Questa è la mia semplice religione. Non c'è bisogno di templi, né di complicate filosofie.
La mente e il cuore sono il tempio e la semplice gentilezza è la filosofia.
Dalai Lama
Parla piano, se parli d'amore.William Shakespeare~

Oggi avevo dello yogurt alle prugne da far fuori .... a breve scadenza..così con un po' di fantasia ho fatto questa torta .....da provare assolutamente ...BUONISSIMA E VELOCISSIMA!!!
Speriamo che mi rimanga una fetta per la colazione di domani...

Ingredienti:
350 gr di farina
150 gr di zucchero
80 gr di burro a temperatura ambiente
3 uova
50 gr di farina di mandorle
2 vasetti da 125 gr di yogurt con le prugne a pezzetti (tipo danone)
scorza di un limone o essenza di limone
5 o 6 prugne mature
zucchero di canna e marsala x bagnare le prugne tagliate
una bustina di lievito per dolci


Procedimento:

Ho messo tutti gli ingredienti nell'impastatrice con il gancio a "K" ...perché non serve montarli.

Ho diviso le prugne togliendo il nocciolo e tagliandole ancora a metà : cioè in 4 parti.
Le ho lasciate a bagno con del marsala e zucchero di canna.
Dopo aver imburrato e infarinato lo stampo mettere l'impasto...sistemarci sopra gli spicchi di prugne e cospargere con altro zucchero di canna.

Infornare a 180° per 45 minuti circa..fate la prova stecchino ...tirate fuori e lasciate freddare prima di tirarla fuori dal testo ...per non romperla.
Buonissima!!!!


❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Il pericolo è più nei tuoi occhi che non in venti delle loro spade: se e mi guardi con dolcezza, sarò forte contro il loro odio.William Shakespeare
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

5 commenti:

  1. Semplice e deliziosa, come tutte le ricette familiari, genuine, con le prugne poi, mmmhhh

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina
  3. ciao, piacere di conoscerti!!!
    Questa torta mi sembra da urlo...vado matta per i dolci alla frutta, mi segno subito, a presto!
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  4. ciao katty,
    come va?
    bella questa variante, la proverò, le prugne sono tra le mie preferite d'autunno

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails