venerdì 14 ottobre 2011

Pasta allo stracchino

NESSUNO PUO' DIRTI CHE QUELLO CHE DESIDERI E' IRRAGGIUNGIBILE...
E' IL TUO SOGNO, DIFENDILO.....
Ricetta persa nel web, Pianeta donna, la riporto qui con le mie foto...
Un piatto veloce da cucinare e pronto in circa venti minuti, ottimo accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso tipo Cabernet Sauvignon. Chi è vegetariano, può sostituire il prosciutto tagliato a dadini con delle noci, delle mandorle o pinoli.

Ingredienti:
1 bustina di Zafferano
1 Cipolla
1 Costa di Sedano
100 grammi di Stracchino
100 grammi di Prosciutto tagliato a dadini
300 grammi di Pasta corta
Parmigiano
Prezzemolo
Brodo vegetale
Olio, Sale e Pepe

Procedimento:
Spella la cipolla, lavala e asciugala, poi tagliala a fettine sottili.
Pulisci e lava il sedano, eliminando la parte dura e filamentosa e tritalo. Lava e asciuga un ciuffo di prezzemolo e trita anch' esso finemente. Taglia poi anche lo stracchino a cubetti.
Nel frattempo porta ad ebollizione l'acqua per far cuocere la pasta.

Fai rosolare la cipolla e il sedano in 2 o 3 cucchiai d'olio, mescolando con un cucchiaio di legno. Versa il brodo e lascialo evaporare completamente, cuocendo a fiamma bassa continuando a mescolare. Aggiungi io dadini di prosciutto e fai rosolare a fiamma bassa per pochi minuti, sempre mescolando e aggiusta di sale.

Quando l'acqua inizia a bollire, salala e aggiungi lo zafferano all' acqua, cuoci cosi' la pasta per il tempo di cottura indicato sulla confezione. Scola la pasta al dente e mettila nella padella con il condimento, facendola saltare per qualche istante, a fiamma alta e sempre mescolando.
Spegni il fuoco, aggiungi una spolverata di parmigiano, il prezzemolo, il pepe e lo stracchino, mescola bene e porta la pasta in tavola.


L'amore è simile a una brezza: arriva così, semplicemente, e semplicemente se ne va via.
Osho
Non siamo certo noi a poter decidere quando arriverà la brezza e in quale direzione andrà..... sarà sempre e comunque un dono ..... che riceverà il nostro cuore...❤❤

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Io Amo e lascio andare.
Come quando il Sole abbronza e scalda la pelle.
e poi tramonta.
Daniela Castellani
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

5 commenti:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails