domenica 23 ottobre 2011

Fiori di cioccolato al gusto di arancia... per "Antonelli"

Tu non vivi in armonia con l'esistenza, vivi nei pensieri.
Vivi nel passato, nel futuro, MAI qui e ora. E l'esistenza è proprio qui e ora.
Tu non sei presente e qui sorge il problema. Il problema sorge a causa del tuo mancato incontro con la vita.
Osho
“La nostra mente è una spugna, il nostro cuore è un fiume. Non è strano che molti di noi preferiscano succhiare piuttosto che scorrere.”
Kahlil Gibran

Questi fiori di cioccolato li ho fatti per accompagnare la cioccolata Antonelli al gusto di " Arancia e Cannella" il progetto che mi è stato proposto da Antonelli  a cui ho partecipato volenteri: il primo ricettario Cioccoloso fatto da blogger e diffuso sul web.
 Cioccoloso è il nuovo preparato per cioccolata calda in tazza di Antonelli, disponibile in 12 gusti nel formato monodose. Sarà disponibile nei locali pubblici che propongono i prodotti Antonelli; non è un prodotto acquistabile nei negozi. http://www.antonellisilio.it/
Fiori farciti molto graziosi.... ma davvero molto buoni... così hanno detto i miei assaggiatori !

Ingredienti x il pan di Spagna al cacao: vedere QUI
4 uova, 100 gr di tuorli (io 6 uova)
150 gr di zucchero
130 gr di farina,
40 gr di fecola
20 gr di cacao
1 cucchiaino di lievito(io ho usato 1/2 bustina di lievito x pan di Spagna)
1 pizzico di sale
Per la bagna:
50 ml di acqua
100 ml di punch all'arancia
Per la farcia:
150 ml di panna montata vegetale zuccherata
150 gr di ricotta
30 gr di zucchero a velo
80 ml di punch all'arancia
Per decorare: zucchero a velo

Procedimento:
Fare il pan di Spagna come indicato in questa ricetta .. dopo di che bisogna tagliarlo alto circa 1 cm scarso.
Procedere con la farcia,  montiamo bene la panna, uniamo la ricotta mescolata molto bene fino a renderla bella cremosa, infine uniamo il punch.

Ritagliamo il pan di Spagna con degli stampini a fiore come ho fatto io ma vanno bene anche i cuori o come più vi piace, con il pennello bagnamo il pan di Spagna con il punch e acqua preparato in precedenza, farciamo con la crema e ricopriamo con un altro fiore di cioccolato.

Dopo aver composto il fiore farcito, spolverizzarlo con abbondante zucchero a velo e riporlo in frigo per circa 1 ora.

Nel frattempo preparatevi una bella cioccolata calda Antonelli... in questo caso io ho scelto il gusto "Arancia e Cannella" FAVOLOSA !! da provare assolutamente !!!!
Spesso la Natura riesce a farci sognare con un semplice raggio di Sole.. a volte basta la bellezza di un alba o un tramonto per ritemprarti dallo stress di una giornata pesante... ~
Giampiero Giusto
Più il mio cuore sente che ti allontani da me e più mi manca l'aria,
ma la ragione mi dice che questa è l'unica strada da seguire...❤
L.L.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Saggezza
Nell'amore non esistono regole. Possiamo tentare di seguire i manuali, di controllare il cuore, di avere una strategia di comportamento.
Ma sono tutte cose insignificanti: decide il cuore. E quanto decide è ciò che conta.
Lo abbiamo provato tutti nella vita. In qualche momento tutti abbiamo esclamato fra le lacrime:
"sto soffrendo per una amore per cui non vale la pena".
Soffriamo perché pensiamo di dare più di quanto riceviamo.
Soffriamo perché non riusciamo ad imporre le nostre regole.
Soffriamo inutilmente, perché il seme della nostra crescita sta proprio nell'amore.
Quanto più amiamo, tanto più siamo vicini all'esperienza spirituale.
I veri illuminati erano pieni di gioia, perché chi ama riesce a vincere il mondo,
non ha paura di perdere nulla. Il vero amore è una atto di totale abbandono.
Paulo Coelho
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

7 commenti:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails