((((((--------- LA -----BUONA CUCINA----- E' UNA QUESTIONE DI FANTASIA DOVE L'INGREDIENTE --CON AMORE-- FA LA DIFFERENZA!!!--------))))))

CAKE DESIGNER
i dolci sono la mia passione
amo le farine alternative e sperimentare nuove ricette vegane e gluteen free
in questo blog vi posterò le ricette migliori

venerdì 27 febbraio 2009

Risotto alla sbirraglia


Ho tratto questa ricetta da "Cucina no prolem"

Ingredienti:
300 gr di riso,
4 sovracosce di pollo,
500 gr di biancostato di vitello con l'osso,
2 cipolle,
2 carote,
2 coste di sedano,
3 fegatini di pollo già puliti,
200 gr di passata di pomodoro,
un cucchiaio di concentrato di pomodoro,
zucchero,
20 gr di parmigiano reggiano,
50 gr di burro,
vino bianco, olio , sale e pepe.


Procedimento:
Fai il brodo. disossa e sovracosce e il vitello.Taglia il pollo a pezzettoni e la polpa di vitello in piccoli dadini. Disponi gli ossi di pollo e quelli di vitello in una pentola con 1 cipolla, 1 costa di sedano a pezzi e 1 carota , qualche grano di pepe. versa abbondante acqua nella pentola(almeno 3 l), porta a ebollizione 40 minuti, io ho usato la pentola a pressione 12 minuti. Filtra il brodo e regola il sale.


Fai il ragù: disponi nella casseruola la cipolla, la carota e il sedano rimasti tritati finemente con 30 gr di burro e 2 cucchiai di olio. Rosola le verdure a fuoco basso per circa 10 minuti.Alza la fiamma unisci i dadini di vitello,i pezzettoni di di pollo e i fegatini tagliati a pezzi e rosola bene. Sfuma con 1 bicchiere di vino e lascialo evaporare. unisci il concentrato e la passata e 1 cucchiaino di zucchero e prosegui la cottura a fuoco medio per 15-20 minuti.


Cuoci il riso: unisci il riso nella casseruola con il ragù, irrora con 2 mestoli di brodo caldo. cuoci il riso per 16- 18 minuti. aggiungendo il brodo quanto serve. Spegni,regola sale e pepe e 2 o 3 cucchiai di parmigiano. far insaporire e servire

1 commento:

  1. finalmente la mia curiosita sul risotto alla sbiraglia è sta soddisfatta grazie Anna

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails