♥ ♥ ♥ ..Puntare dritto al cuore delle persone è facile,entrarci è un dono,ma è rimanerci che è difficile..♥ ♥ ♥
Di:IL ROMANTICO
Se avete problemi d'insonnia basta guardare Sanremo ed il problema è risolto!! FUNZIONA!
Ho visto questa torta salata da Tania di Dolcis in furno e i miei ragazzi hanno apprezzato molto!!
riporto qui la sua ricetta con qualche piccola modifica!!
Ingredienti (per uno stampo da 24cm):
Per la Pasta:
300g di farina
100ml di vino bianco
3 cucchiai di olio d'oliva
1 tazzina di acqua tiepida
1 pizzico di sale
Per il Ripieno:
800g di verza
40g di uvetta
50g di pinoli
3 uova
2 patate lesse
1 spicchio di aglio
olio d'oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
noce moscata q.b.
1 albume per spennellare
Procedimento:
Prepariamo la Pasta: Impastiamo tutti gli ingredienti per formare una palla liscia ed omogenea. Lasciamo riposare per 30'.
Prepariamo il Ripieno: Lessiamo le foglie di verza in acqua bollente, scoliamole bene e tagliamole grossolanamente. In una padella scaldiamo l'olio e rosoliamo l'aglio.
Aggiungiamo la verza le patate a dadini piccoli quindi uvetta, pinoli, sale, pepe e noce moscata, mescoliamo e cuociamo per circa 5'. Lasciamo raffreddare poi aggiungiamo le uova, mescoliamo bene.
Stendiamo 2/3 della pasta e sistemiamola in una teglia, adagiamo sopra il ripieno, pieghiamo il bordo della pasta verso l'interno e spennelliamolo con un po' di acqua.
Stendiamo la pasta rimanente, facciamo un disco del diametro dello stampo e copriamo il ripieno, bucherelliamo la superficie con una forchetta e cuociamo a 180° per circa 40' o fino a doratura.
Guardare nei tuoi occhi,non vedere altro che la fiamma di una passione che brucia e consuma il mio io,dove l'essenza s'infrange gravida d'amore come una onda su uno scoglio,....l'amore
tratto da Parole dal Cuore di Un Uomo...
venerdì 19 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Queste preparazioni mi piacciono da morire!! Brava Katty!
RispondiEliminaKatty sono tanto contenta che sia piaciuta e mi fa piacere anche la rapidità con cui l'hai fatta! Bella l'aggiunta delle patate ;-) Bacioni.
RispondiEliminadev'essere molto buona!
RispondiEliminal'avevo vista!! complimenti a entrambe deve essere squisita!! baci!
RispondiEliminaTesora romantica! Salem ^_^, passo per abbracciarti!
RispondiEliminaGrazie per il commento che hai scritto da me è troppo carino!!! ^_^
Un bacio dalla Tunisia
a presto
E' periodo di Torte salate.NE HO APPENA FATTA UNA CON I CARCIOFI.pENSO CHE QUESTA CON LA VERZA SIA SQUISITA.bRAVA COME SEMPRE!!!
RispondiEliminaDeliziosa che dev'essere la tua torta salata, Katty ^_^ Mi piace moltissimo l'abbinamento della verza con uvetta e pinoli. Bravissima e fantasiosa come sempre. Un bacione
RispondiEliminaL'avevo appuntata anch'io, ma ancora non l'ho preparata, a te è venuta benissimo, brava!!!
RispondiEliminaBaci ;)
devo assolutamente provarla, grazie mia cara e buon fine settimana.
RispondiElimina@:grazie a tutte carissime amiche che passate sempre puntuali a salutarmi!!!vi adoro!!
RispondiEliminaCIAO CARISSIMA CATIA..
RispondiEliminadeve essere molto buona qst torta salata ..martedì la faccio xche a noi la verza piace tanto come verdura ti rubo la ricetta..
sai stasera mio marito mi ha fatto una sorpresa mi porta a cena fuori,stamani mio figlio aveva la partita di calcio e quindi alla fine della partita e dopo essere andati a fare un po di schoopping io e mio figlio, prima di rientrare a casa sono passata a trovare mio marito nel uffio dove lavora e dopo un chiaccherata mi fa:stasera andiami a cena fuori..e io gli ho risp perchè? e lui perchè oggi e il 20 l ho guardato e ho detto:opsss e il tuo onomastico me ne ero dimenticataaaaaaaaaaaaaaaaaa :-(
sai o passato un periodo molto nero ora spero che arrivino un po di momenti belli..
scusami x lo sfogo un abbraccio fortissimo catia da lia
Adoro le torte salate! Grazie....
RispondiEliminaun abbraccio!!!
@ Lia: ciao Buona serata allora!!
RispondiEliminaAnche io questa sera sono a cena fuori!!! è la festa di mio fratello e prevedo un'abbuffata mia cognata è una cuoca fantastica!!
mentre il mio Giak festeggerà il compleanno in pizzeria con gli amici di scuola! voleva farlo a casa ma gli ho detto che dopo doveva aiutarmi a pulire, allora ha cambiato idea! evvai!!!
così ora gli sto facendo la torta!! dopo la vedrai!! un bacio e a presto!!Catia!
BUONA SERATA ANCHE A TE DOLCISSIMA...
RispondiEliminasono tornata ora a riprendere mio figlio a un compleanno e tra 10 min dovremmo andare a cena..non si va daccordo con i figli quando gli si dice poi dopo mi aiuti a pulire hihihi cambiano idea all istante..
di certo sarà una torta da fare invidia a tutti...un bacio e buona abbuffata da liaaaa
Cara Catia, ho fatto questa torta salata con varianti mie personali e direi che è venuta benissimo:per la pasta ho usato una brisè che stava andandosene da sola in pattumiera e giammai!!!il ripieno l ho un po modificaTO, non ho messo le uvette che a casa non piacciono (a me si) ho aggiunto a tutto quello che hai messo tu anche del formaggio asiago (un bel 2 etti) una conf di panna che ho sbattuto con le uova, del pepe misto, del parmiggiano grattuggiato, devo dire che è venuta una bomba..BUONISSIMAAAA grazie per l idea e appena la rifaccio provo la tua "pasta sfoglia" un abbraccio
RispondiEliminaAnna da Fano
Scusate per la pecisione l asiago l ho ridotto a cubetti come le patate. ecco
RispondiEliminaAnna da Fano
@Anna da Fano: ciao!!! sono molto felice che ti sia piaciuta!! anche ai miei ragazzi con l'uvetta non è piaciuta così prima di mangiarla l'hanno tolta!! una salutone da Catia!!
RispondiElimina