Portare una corazza ti evita il dolore,ma ti evita anche il piacere(Celeste Holm)
Questi dolcetti sono stati fatti perchè mi avanzava della sfoglia ......e che cosa c'è di meglio di un delcetto appena uscito dal forno e preparato molto velocemente!!!
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
70 gr di crema di marroni
70 gr di ricotta
cannella
liquore a piacere: rum o maraschino ecc..
zucchero semolato
zucchero a velo
Procedimento:
Srotolare la sfoglia, tagliare con la rotella dentata dei quadrati.
Preparare il ripieno con ricotta, crema di marroni, liquore e cannella... amalgamare bene e mettercene un cucchiaio in mezzo al quadrato, spennellare i bordi con il latte prima di chiudere e formare un triangolo. Schiacciare bene con le dita i lati di chiusura.
Passare poi sullo zucchero e sistemare i triangoli ripieni in una teglia foderata con della carta da forno.
Infornare a temperatura di 180° per circa 15-20 minuti.
tirare fuori quando saranno ben colorati e lasciar freddare.
Infine spolverizzate con lo zucchero a velo.
Dubita che le stelle sian fuoco,dubita che il sole si muova,dubita che la verità sia mentitrice,ma non dubitar mai del mio amore(W.Shakespeare)
sabato 13 febbraio 2010
Dolcetti ripieni di castagne e ricotta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao!Buongiorno carissima...mi trovi perfettamente d'accoro con te cosa c'è di più buono se non un dolce facile,veloce e fantastico come il tuo?!!!!!!
RispondiEliminaUN ABBRACCIO e b.S. Valentino
Ciao!Hai ragione l'amore si dimostra e pudore o orgoglio vanno messi da parte.Per i dolcetti, davvero un'idea veloce e squisita.Se ti va passa a trovarmi.
RispondiEliminaCompro sempre la crema di marroni, convinta di usarla, poi rimane nella credenza pechè, in fondo, non è che impazzisca per questo tipo di confettura...ma con la ricotta forse il sapore troppo forte si attenua, provo ad usare questo accostamento e vediamo se riesco a finirla!
RispondiEliminaChe belli questi dolcetti!
RispondiEliminaTi auguro una bellissima giornata di San Valentino vicino alle persone che ami!
Un bacione!
Deliziosi i fagottini con la crema di marroni. L'abbinamento alla ricotta mi piace molto. Un bacio cara, buon s.Valentino :*
RispondiEliminaBuona la crema di marroni....in poco tempo hai relizzato una delizia!!!
RispondiEliminaBravissima e buon S. Valentino ;)
Ciao! Ah....la crema di marroni dobbiamo proprio provalra! In abbinamento alla ricotta e racchiusi in uan triangolo di pastasfoglia, sarebbe un buon principio!
RispondiEliminabaci baci
Ma che sono belli e super gustosi questi triqngolini...a mia mamma piace tantissimo questa confettura...devo prepararli per lei.
RispondiEliminaBUON SAN VALENTINO!!
Bellissimi, facili, veloci e buonissimi cosa vuoi di più dalla vita?..... buona domenica
RispondiEliminaSublimi questi dolcetti!!! Mi segno subito la ricetta! Lauradv
RispondiEliminal'ajout de la ricotta doit apporter à la texture un agréable gout
RispondiEliminabonne soirée
deliziosi!! come sempre bravissima!!!
RispondiEliminaAdoro i dolci con la pasta sfoglia, buonissimi!!!
RispondiEliminammm io amo i dolci che contengano le castagne e con la sfoglia non li ho mai provati mi procurerò la sfoglia e ti rubo la ricretta..
RispondiEliminacome e andato il s.valentino..?
gioia dimmi xchè non meriti i coplimenti..!? x me tu sei una mamma affettuosa,sei dolcissima e bravissima in cucina.. io dico ciò che penso .. un abbraccio da lia
@ a tutte: grazie mille !! bacioni!!
RispondiElimina@Lia: Ciao! io ho aspettato ma.... lasciamo perdere!! un giorno come un altro! Sei stata a Bologna? Ciao!!! a presto!
cara..
RispondiEliminami spiace che non hai avuto sorprese.. ma come si dice le sorprese siamo noi.. dai non prendertela....si andata sabato a bologna e tornata ieri sera...ma era un freddo bestiale ....ma diciamo anche il mio non e che sia stato un s.v. si e trascorso a casa dei miei cognati la giornata niente carnevale xchè non si poteva uscire fuori dal freddo..ma come te non e che x me sia stata una sorpresa anzi la sorpresa lo ha fatta mia figlia di 12 anni che ha regalato un bagnodoccia fruttato a me e un doccia schiuma dell adidas a il babbo... quindi le sorprese tocca sempre a noi.. pazienza un bacio dolce catia