((((((--------- LA -----BUONA CUCINA----- E' UNA QUESTIONE DI FANTASIA DOVE L'INGREDIENTE --CON AMORE-- FA LA DIFFERENZA!!!--------))))))

CAKE DESIGNER
i dolci sono la mia passione
amo le farine alternative e sperimentare nuove ricette vegane e gluteen free
in questo blog vi posterò le ricette migliori

lunedì 21 febbraio 2011

Zuppa di lenticchie al pomodoro


Ci sono istanti magici che passano innosservati quando, all'improvviso,la mano del destino

muta il nostro Universo.....(Coelho)

❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤ ❤❤❤


Ingredienti:
500 gr d lenticchie (io di col fiorito)
50 gr di pancetta (facoltativa ..toglietela se volete una ricetta vegetariana)
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
4 o 5 cucchiai di polpa di pomodoro (io uno fresco sminuzzato e 2 cucchiai di polpa)
1 cipolla media
1 costa di sedano
1 spicchio d’aglio
Mezza carota
½ litro di brodo
Olio Evo sale pepe
2 salsicce (facoltativo)
8 fettine di pane per bruschetta

Procedimento:

Lavate molto bene le lenticchie, io invece di metterle in ammollo, le ho cotte 20 minuti con la pentola a pressione (per dimezzare la cottura) e nel frattempo…..


Ho soffritto in un ampio tegame con l’olio il sedano, la cipolla, la carota, l’aglio tritati.
Dopo 10 minuti ho aggiunto il concentrato di pomodoro e la polpa, ho salato e pepato e ho aggiunto un po’ di brodo e ho lasciato cuocere per 15 minuti ancora.

Terminata la cottura delle lenticchie le ho scolate e unite al sugo di pomodoro.
Ho ricoperto con il brodo e ho lasciato cuocere altri 15 minuti aggiustando sale e pepe.
Siccome i miei figli adorano la salsiccia con la lenticchia, in un’altra pentola ho lessato due salsicce poi tagliate a rondelle e le ho unite alla lenticchia già pronta.
Ho servito la lenticchia con le bruschette e le rondelle di salsiccia. Ottimo piatto unico!!!




Un giorno capiterà di prendere quello giusto, dove un dare non deve essere ricevere...
 ma il ricevuto non sarà mai l'indifferenza.
-- Silvana Stremiz

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza,
più profonde del linguaggio e delle abitudini: seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi,
condividendo con gli altri la magia di quella scoperta....
si, la magia dell'amore...
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

2 commenti:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails