mercoledì 4 maggio 2011

Crostata di Nutella

.crostata di Nutella
"..E il Cuore sospira e trema.. Ma sempre la vita riprende, si trasforma e dissolve il ricordo nel sole.."
Daniela Castellani
.

Per una crostata croccante!!
Con queste dosi  viene una crostata abbastanza grande o due piccole.
Ingredienti:
500 gr farina 00
200 burro
200 zucchero
2 uova intere grandi(+1 tuorlo)
un pizzico di sale
vanillina
una puntina di lievito
1 barattolo di Nutella

per il procedimento della frolla vedere QUI
Procedimento:
Oggi ho usato la tecnica del robot ma voi fate come credete meglio.
Ho messo il burro freddo e tagliato a tocchetti nel robot con la farina e ho fatto frullare alcuni secondi fino ad ottenere una farina burrosa, poi l'ho messa sul piano di lavoro aggiungendo le uova, lo zucchero, il sale la vanillina, ho impastato velocemente e lasciata riposare in frigo un'ora circa. Dopo di che ha steso la pasta su un testo foderato di carta da forno. Ho bucherellato con una forchetta.
Ho messo sopra della carta forno con dei sassolini poi fatto cuocere nel forno per 12 minuti a 180°. Ho tirato fuori, torto i sassolini e ho spalmato la Nutella, Ho fatto la griglia di pasta frolla e infornato di nuovo per altri 10 minuti!
OPPURE se desiderate che la Nutella non venga cotta....fate con il resto della pasta dei biscottini con la forma a fiore che cuocerete a parte.
e dopo aver fatto freddare la crostata metterete  la Nutella con sopra i biscotti!!!

eccola una per il compleanno di Marco ..dicembre 2011
una rettangolare versione autunnale...
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
la nascita di un amore è quasi un miracolo...
è come uno schiocco di dita:
repentino, improvviso, inaspettato...
e se fino ad un istante prima si era scettici
quasi snob, di fronte ai dolci romanticismi,
...dopo quello schiocco il cielo appare più azzurro,
e le rose assai più profumate...
chissà di quale magico veleno
sono intinte le frecce di cupido? (loredana)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

3 commenti:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails