((((((--------- LA -----BUONA CUCINA----- E' UNA QUESTIONE DI FANTASIA DOVE L'INGREDIENTE --CON AMORE-- FA LA DIFFERENZA!!!--------))))))

CAKE DESIGNER
i dolci sono la mia passione
amo le farine alternative e sperimentare nuove ricette vegane e gluteen free
in questo blog vi posterò le ricette migliori

venerdì 11 ottobre 2013

Fusilli con spinaci e pinoli

Ricetta economica e di grande effetto, l'ho vista su "Cucina no problem" ed eccola qui per voi.... da provare 
Ingredienti:
320 gr di fusilli
500 gr di spinaci puliti
50 gr di pinoli
25 gr di uvetta
2 spicchi di aglio
40 gr di burro
60 gr di pangrattato
1 peperoncino piccante
sale
Procedimento:
Pulisci lava e cuoci gli spinaci senza scolarli, poi strizzali e sminuzzali e fateli cuocere ancora 2 o 3 minuti con un po' di burro e 1 spicchio di aglio.  Metti a bagno l'uvetta in  acqua tiepida. Disponi metà dei pinoli in un foglio di carta da forno, piegalo a metà, poi schiacciali con il batticarne. Spella l'aglio rimasto e soffriggilo in padella con il burro. Unisci i pinoli sminuzzati, quelli interi rimasti, il pangrattato e rosola il composto, finché sarà leggermente dorato. 
Unisci gli spinaci, l'uvetta sgocciolata, sala e salta per 1-2 minuti. Elimina il picciolo e i semi del peperoncino, affettalo sottile e uniscilo al sugo. Cuoci i fusilli in abbondante acqua bollente salata, sgocciolali, tenendo da parte 2 cucchiai di acqua di cottura, versali nella pentola con il sugo e l'acqua, saltali 1-2 minuti, poi servi.
Buonissima
E poi, improvvisamente, alcune persone ti cadono dal cuore, così, come le foglie dai rami..

1 commento:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails