mercoledì 2 ottobre 2013

Pesto alla genovese fatto in casa

Dal terrazzo direttamente nel piatto
In questi giorni di caldo il mio basilico è davvero prosperoso, allora prima che il freddo me lo rovini ho pensato di farci un bel pesto alla genovese
Buonissimo provate anche voi
La ricetta prevede come dice la parola di essere pestato... ma io ho usato il mio mixer e devo dire che il pesto è venuto buonissimo lo stesso e il tempo di esecuzione è davvero il minimo!!!
Ingredienti:
90 gr di foglie di basilico 
35 gr di pinoli
1 aglio
1 pizzico di sale
180 ml di olio di oliva Ex vergine
80 gr di parmigiano
Procedimento:
anche qui le foglie di basilico andrebbero pulite con un canovaccio e no lavate per non far perdere l'aroma, ma io le ho lavate delicatamente e lasciate scolare, ho messo tutti gli ingredienti nel mixer e dopo alcuni secondi ecco qui il vostro pesto super profumato e super veloce
davvero ottimo e facile
Io ne ho preparato alcuni vasetti e li ho messi nel congelatore per i prossimi giorni!!!
Provate anche voi!! e fatemi sapere!



Fatevi una risata quando vi parlano di nuovi virus. Un uomo si ammala quando non riesce ad essere se stesso quando gli si impedisce di esprimersi per quello che è davvero.
di Andrea Zurlini

3 commenti:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails