Ingredienti:
150 gr di zucchero
250 di panna (io 100ml)
250 di yogurt fresco e naturale
(io ho aggiunto 200 di latte fresco)
Procedimento:
Mescolate zucchero e yogurt, diluite con il latte e panna solo alla fine.
versare il composto nel gelataio e dopo 25 minuti gustare con frutta e cereali!!!!
mannaggia..è buono ma con la panna si perde tutto il light dello yogurt....:D
RispondiEliminabuonoooooooooooooo!!!!è il mio preferito!!...io non metto il latte perchè trovo che il giorno dopo sia molto duro invece con lo yogurt mi rimane morbido...tu che ne pensi???
RispondiEliminaSempre più buoni i tuoi gelati!!!!!
RispondiEliminaUna curiosità cara, una volta preparato lo conservi tranquillamente nel freezer (congelatore del frigorifero)?....ti faccio questa domanda perchè provandoci, il giorno dopo ha fatto una specie di "brina" , come se si fosse congelato e poi sgongelato, ma in realtà il frigorifero ha sempre funzionato....forse è colpa che non ho messo la panna?
@Genny: per mantenere il light dello yogurt ho ridotto la panna da 250 che prevedeva la ricetta a 100ml. un po' di panna lo rende più cremoso.
RispondiElimina@Federica: il giorno dopo non era molto duro anzi è rimasto cremoso penso che 100 ml di panna lo rende così. però con tutto yogurt lo devo ancora provare! senza latte e più yogurt e un po di panna lo proverò e ti farò sapere!!
@marifra79: forse sarà la mancanza di panna che non lo rende cremoso, il mio non ha fatto assolutamente la brina.
bacioni a tutte!! e buona domenica!!!
Più fresco e invitante di cosi'! Effettivamente per la cremosità un po' di panna ci vuole, comunque è sempre un gelato, rimane un dolce leggero vero Katty? :-)
RispondiEliminaBuona domenica (sera)
ma che bonta katty!!insomma sono l'unica che nn ha la gelatiera:-(...tra le due cose ho preferito prendere la macchina del pane(a breve arriverà:-)pero questi gelati che fai sono goduriosissimi e sopratutto naturali!!bacioni imma
RispondiEliminaKatty che meraviglia... Adoro il gelato allo yogurt!!! :-)
RispondiEliminammmmm!!!!bbbuuono!!!!
RispondiEliminaciao Reby
un gran bel gelato, magnifica foto
RispondiElimina