mercoledì 14 dicembre 2011

Budino di yogurt ai frutti di bosco

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni.
(Alda Merini)
Sii impeccabile con la parola. Parla con integrità. Di’ solo quello che intendi dire. Evita di usare la parola per parlare contro te stesso e per sparlare degli altri. Usa il potere della parola in direzione della verità e dell’amore.
۵ Don Miguel Ruiz ۵
Ho fatto questo dolce tratto da una rivista di qualche anno fa di"Sale e Pepe" . Un buon dolce dietetico... ma a me ed ai miei assaggiatori è sembrato poco dolce .... così non abbiamo potuto gurstarne la bontà .... mi raccomando se lo fate raddoppiate la dose dello zucchero e sarà perfetto!!!!
Ingredienti:
500 gr di yogurt denso tipo greco
200 gr di frutti di bosco + quelli per il decoro
30 gr di zucchero (nn bastano ce ne vogliono 60 gr secondo i vostri gusti a me è sembrato poco zuccherato)
15 gr di gelatina in fogli

Procedimento:
Mettete la gelatina a bagno in una ciotola con acqua fredda e lasciatela ammorbidire per una decina di minuti. Incorporate lo zucchero allo yogurt e mescolate bene.
scolate i fogli di gelatina, strizzateli e metteteli in una casseruolina. Aggiungete qualche cucchiaio di acqua, portate il recipiente su fuoco basso e fate sciogliere la gelatina, mescolando in continuazione;

toglierla dal fuoco, lascitela intiepidire e amalgamatela, sempre mescolando, allo yogurt( mi raccomando che la temperatura dello yogurt sia ambiente perché se troppo freddo rischierà di rassodare subito la gelatina che al suo contatto diventerà grumosa). Dopodiché incorporate con molta delicatezza i frutti di bosco al composto e rovesciatelo in uno stampo da budino con le pareti scanalate e inumidito.

Mettete il composto in frigo e lasciatelo solidificare per 4 ore. Immergete lo stampo per un istante in acqua calda, sformate il budino su un piatto da portata e decoratelo con i frutti di bosco misti, spolverizzati con un cucchiaio di zucchero a velo!!!! Il mio budino era poco dolce... così ho rimediato aggiungendo altro zucchero...sopra il dolce!!! Perciò mi raccomando quando fate la salsa per il budino assaggiatela!
Ciao alla prossima ricetta!!!
"Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l'amore."
(Cantico dei cantici)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Teniamoci per mano..
Un giorno il nostro destino ci ha fatto incontrare.... sei la persona più bella ...che io abbia mai conosciuto.... il tuo cuore è grande quanto l'immensa mia voglia di amarti....ma stiamo percorrendo due vite separate....due vite parallele.... e forse in fondo al nostro cuore desideriamo che si incontrino...ma sappiamo che non potranno farlo facilmente....Ma ti prego....tienimi sempre per mano....non lasciarmela....mai....cammina con me lungo tutta la mia vita...Perchè magari laggiù....c'è qualcosa che ci unisce....
di: Quando l'amore è passione
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

1 commento:

  1. Ottima ricetta cara. Penso proprio che la preparerò subitissimo. Io adoro lo yogurt ed i frutti di bosco. Per me sarà perfetta. Grazie davvero

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails