giovedì 15 dicembre 2011

Pane con il mio lievito madre...

Ingredienti:
135 gr di lievito madre
600 gr di farina 0-00
30ml di acqua
1 cucchiaio di olio evo o strutto
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero o miele
6 gr di lievito di birra

Procedimento:
spezzettare e sciogliere il lievito madre con l'acqua aggiungere il lievito di birra e sciolto con un po' d'acqua.
Mettere tutti gli ingredienti nella macchina del pane e impastare aggiungere il sale e lo zucchero dopo aver amalgamato bene,azionare l'impato per 15 minuti ... far lievitare in un luogo caldo fino al raddoppio... impastare di nuovo e data la forma al vostro pane come preferite.... io qui ho dato la forma di 2 belle pagnotte....
Far lievitare di nuovo fino al raddoppio e infornare a 200° per 30 minuti circa ... regolatevi con il vostro forno, quando vedrete una bella crosticina dorata potrete spegnere e far freddare.
Provate è buonissimo!!!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
SII QUELLO CHE HAI SOGNATO PER ALMENO DIECI MINUTI AL GIORNO!
chi riesce ad essere quello che ha sognato per dieci minuti al giorno,
sta già... facendo un grande progresso
( Paulo Coelho Dialoghi col maestro )
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

5 commenti:

  1. ciao katty
    oggi siamo state in sintonia anche io oggi ho panificato e anche io ho fatto il pane con il lievito madre e troppo buono il tuo e venuto una meraviglia
    lia

    RispondiElimina
  2. Tanto è belle che sarebbe un peccato mangiarlo... Anche se con pomodoro, olio e sale (la merenda di nonna!!)... la morte sua!!! Slurp!

    RispondiElimina
  3. @Patatina: grazie ... troppo gentile!
    @Lia:grazie mille!! chissà che buono il tuo!
    @Cate:qui in casa del bello interessa poco ... lo hanno divorato che facevano quasi paura!!! io lo adoro pomodoro olio e sale!!! ciao alla prossima lezione!

    RispondiElimina
  4. SEI BRAVA TI MANDO TANTI AUGURI DI BUON NATALE TI HO SCOPERTO DA OGGI NON Sò COME MAI NON SONO RIUSCITA A TROVARTI MA SONO CONTENTA E LE TUE COSE E I TUOI PENSIERI MI SONO ENTRATI NEL CUORE, SAI IO SONO MOLTO TRISTE PERCHè HO AVUTO UN GRANDE DOLORE , MA SONO CONTENTA DELLE TUE FRASI CHE SI TROVANO AL TUO SITO TI SALUTO CON AFFETTO MI XCHIAMO MARIA.

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails