venerdì 2 dicembre 2011

Antipasto rustico di durelli e fegati di pollo

Non piangere quando tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle.♥
Tagore
Oggi ho rifatto questa ricetta rustica che avevo postato alcuni anni fa.... sono venuti benissimo ... dipende solo dai vostri gusti.... ai miei figli non sono piaciuti molto perché non amano il sapore del fegato... ma vi assicuro che sono buonissimi
Ingredienti:

600 gr. Di fegati e durelli di pollo
2 cipolle medie
5 uova
1 limone
Mezzo bicchiere di latte
Mezzo bicchiere di vino bianco
Sale. pepe, noce moscata, olio.

Procedimento:
Pulire bene i durelli, li ho lessati nella pentola a pressione e lasciati cuocere per 15 minuti così resteranno più morbidi.

Dopo di che  li ho tritati nel mixer e ho messo nella padella dell’olio d’oliva con le cipolle affettate molto sottili e le ho lasciate dorare. Aggiungere i fegati e i durelli di pollo tritati molto sottili.

Dopo averli rosolati ho aggiunto il limone grattugiato e il succo e l'ho lasciato evaporare, aggiungere il latte poi condire sale pepe noce moscata, dopo che il latte è assorbito aggiungere il vino.

Infine mettere le uova battute con un pizzico di sale.Non cuocere troppo le uova per farle rimanere morbide.

Servire l'antipasto caldo o freddo... se volete anche con delle fette di bruschetta!!! PROVATE PER CREDERE!!!!


❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, senza farti distrarre da nulla, ASPETTA E ASPETTA ancora. Stai fermo in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta.
Susanna Tamaro "siediti e aspetta"
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

5 commenti:

  1. Ciao Katty, come scrivevo a Letizia, poco fa mi capita di rado cucinare fegatini o durelli, ma non mi dispiacciono per niente, anzi queste ricette dai sapori decisi le preferisco, me la salvo! buon fine settimana, Alex

    RispondiElimina
  2. Ecco,io adoro questi piatti... me li sto mangiando con gli occhi!

    RispondiElimina
  3. che buoni !!!!!!!!!!li devo propio fare ...la mia mamma li faceva spesso ...che nostalgia .....un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. ....ottimi!
    Sono quei piatti semplici e poco conosciuti!!
    Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  5. Ricetta che mi ricorda la mia gioventù. In campagna venivano preparati solo in occasioni particolari, fidanzamenti, trebbiatura, vendemmia, però la ricetta era meno ricca pur avendo la stalla con le mucche da latte e ovviamente l'orto, NON usavamo il latte,cipolla e vino.
    Neppure a me piace molto il gusto del fegato e quindi su tre durelli metto mezzo fegatino o anche meno. Di solito li tagliavo con le forbici, ma voglio provare il coltello che consigli, so che sono taglientissimi.

    Mi hai fatto venire voglia, domani sera faccio il turno di notte, ora so cosa portarmi per cena ;)

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails