domenica 4 dicembre 2011

Pasta con i broccoletti gratinata al forno

Più un'anima ti attraversa da un lato all'altro ...più mette radici dentro te!


Ingredienti:
600 gr di broccoletti
400 gr di pasta
2 spicchi di aglio
Olio d’oliva
Una manciata di pinoli
Zafferano, peperoncino,sale
1 salsiccia
Mozzarella 150 gr
Parmigiano o pecorino secondo i gusti

Procedimento:
Scaldate in una casseruola l’olio con l’aglio tritato sottile, peperoncino, zafferano, pinoli, la salsiccia sbriciolata dopo aver rosolato aggiungete i broccoletti lessati e scolati bene (nella loro acqua ci andrà lessata la pasta).
Aggiungere la pasta cotta al dente far saltare due minuti amalgamare bene e mettere il tutto in una pirofila da forno cospargere sopra mozzarella tritata e parmigiano,
infornare 10 minuti e quando vedrete che si è formata una leggera crosta tirate fuori e buon appetito!

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Mi piaceva il tuo volto, era un paesaggio pieno di rose selvagge.
(Alda Merini)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

8 commenti:

  1. Adoro la pasta coi broccoli, ma gratinata al forno non l'ho mai fatta. Proverò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  2. Li ho cucinati oggi, ma non li ho gratinati...la prossima volta...ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao, mamma che bontà questa pasta! Un condimento ricco e gustoso per una cottura che fa sempre piatto della domenica!
    bellissima idea!
    baci baci

    RispondiElimina
  4. ma che bello il tuo blog, complimenti, mi avresti dato un sacco di idee deliziose...come la metto con la mia dieta?? ah!! piccole porzioni!! ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Počutim se besnega ko metako čudno, grdo gledaš.
    Jz nism čudn, grd.

    RispondiElimina
  6. Ecco la super ricetta che cercavo per usare al meglio i miei broccoli dell'orto!!!Grazie!!!ho anche io un blog se ti va passa a dare un'occhiata....:-)http://alessandrachef.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Buonissima! Posso culinaria in anticipo (il giorno prima) e poi riscaldarla in forno prima di servirla ? SILVIA

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il blog, le ricette sono buonissime:-)
    E tutte queste torte..:)

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails