venerdì 18 dicembre 2009

Involtini di melanzane

SPARIRE"…Non si chiede a un gabbiano addomesticato
perché ogni tanto provi il bisogno di sparire verso il mare aperto.
Ci va e basta.
E' una cosa semplice come un raggio di sole, normale come l'azzurro del cielo."
Bernard Moitessier

Amore, amabile follia…
Nicolas Chamfort

Qui è un freddo terribile con questo piatto richiamo un po' la bella stagione visto che di solito lo faccio d'estate quando le melanzane abbondano....
Decisamente gustoso!!
Ingredienti:

-2 melanzane tonde belle grandi
-prosciutto cotto
-mozzarella
-sale
-500 gr polpa di pomodoro
-parmigiano grattugiato
-origano

Procedimento:
 
Ho fatto grigliare le melanzane, poi stese
a questo punto ho adagiato sopra alle melanzane il prosciutto cotto e le fettine di mozzarella e un cucchiaio di polpa di pomodoro precedentemente condita con olio evo sale e origano.
Le ho arrotolate
 
poi le ho messe in una teglia con un po' di polpa di pomodoro condita

Dopo averle sistemate ben bene le ho ricoperte con la salsa di pomodoro rimasta
 
Ho cosparso con parmigiano e mozzarella....

Infine ho infornato per circa 20 25 minuti a 180°.
Un profumo che non vi dico!!!!!


Dice più un bacio che una dichiarazione d'amore.
(Anonimo) da: Baci Perugina

9 commenti:

  1. Buonissimi questi involtini anche io li faccio così....!!!hai ragione...almeno con questo tempo freddo ci ricordiaamo la bella stagione.

    bravissima.

    RispondiElimina
  2. uhmmmmmmmmmm che fame che mi hai fatto venire....brava mi piacciono tanto questi involtini e col freddo mi piacciono anco di piu'...ciao

    RispondiElimina
  3. Anceh se non è più stagione le mangiamo più che volentieri le melanznae! Con questa farcia ricca e filante sembrano gustosissime.
    baci baci

    RispondiElimina
  4. Che goduria Catia, mi ricordano l'afa!!! Oggi invece da noi Siberia!!
    Un bacione e tanti auguri!!

    RispondiElimina
  5. Ciaooooooooooooo Katty devo provarle anch'io con il cotto. buonissime. Baci Clementina

    RispondiElimina
  6. che dire di questo piatto unico e una vera prelibatezza.. e buonissimaaaaaaaaaaaaaaa
    ciao lia

    RispondiElimina
  7. complimenti davvero eccezionali e leggeri
    io ho usato solo una mozzarella e niente olio ciao e grazie

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails