mercoledì 9 dicembre 2009

Torciglioni con salsiccia, panna e rucola

C'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l'intelletto.
- Gilbert Keith Chesterton -

Ho visto questa ricetta qui
Ricettina veloce, veloce:
320 gr di torciglioni o altro tipo di pasta
1/2 cipolla
olio evo
1 salsiccia
50 ml divino bianco
200 ml di panna
parmigiano reggiano
rucola.

Procedimento:

Tritate la cipolla e soffriggetela nell'olio evo, aggiungete la salsiccia sbriciolata continuando a schiacciarla con una forchetta per ridurla a pezzetti piccolissimi.

Aggingete prima un po' di vino bianco facendolo evaporare e poi la panna
che dovrà ridursi leggermente.

Nel frattempo cuocete i torciglioni in acqua bollente salata,
scolateli, versateli nel sugo di salsiccia e panna e mantecateli con abbondante parmigiano raggiano.
Impiattate e versate sopra i torciglioni la rucola tagliata a striscioline.


Le coincidenze a volte sono i segnali misteriosi della vita ai quali bisogna credere.
- Romano Battaglia -
Gli uomini si dividono in due categorie:
quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne.

Io di donne preferisco non parlare
Giovanni Agnelli

17 commenti:

  1. Complimenti per questo slendido primo piatto. Vorrei chiederti un consiglio. Ho visto che tyempo fa hai postato la ricetta del babà. Io lo vorrei servirlo per le feste di Natale ma vorrei prepararlo adesso. Dici che che si può conservare o congelare? Baci

    RispondiElimina
  2. Un plato muy rico y sabroso, me encanta la pasta.
    Saludos

    RispondiElimina
  3. Semplici, buoni ed invitanti perfino a quest'ora!
    baci baci

    RispondiElimina
  4. un insieme di ingredienti che amiamo a casa mia..
    ottimissimiiiii!!!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. O mamma mia.. panna e salsaiccia!!!! ottimaaaaaa :-))) bacioni

    RispondiElimina
  6. tu sai come prendere per la gola.....tutti quanti!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao sno invitanti questi piatti ne ho scritto anche una ricetta a mia madre

    RispondiElimina
  8. @anonimo:questo primo è veramente delizioso!!! provalo! ed è anche velocissimo!! dopo fammi sapere!! e ricordati la firma!! ciao a presto!!

    RispondiElimina
  9. Ho mangiato questo piatto poche sere fa in un ristorante solo che erano orecchiette!! ottimo piatto!!!

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails