lunedì 14 dicembre 2009

Tagliatelle al salmone

Una piuma può tornire una pietra se la muove la mano dell'amore.~ H. Von Hofmannsthal ~

Ancora con gli albumi!!! Questa volta ci ho fatto le tagliatelle!!

Ingredienti
1 uovo
4 albumi
500 gr di farina circa per pasta
1 pizzico di sale

per il sugo:
ingredienti per 4 persone:
50 gr di salmone
50 gr di burro
2 spicchi di aglio
1 busta di panna
1 bicchierino di cognac
olio sale
2 cucchiai di passata di pomodoro

Procedimento:
Per la salsa al salmone potete vedere qui la pasta al salmone

Dopo aver impastato bene gli ingredienti per le tagliatelle lasciar riposare 30 minuti...

Stendere la pasta ... io con la macchina o con il mattarello..

Lasciar asciugare per 30 minuti e cuocere in abbondante acqua salata e appena vengono in superficie tirare fuori e condire con la salsa preparata al salmone...

Guarnire con del salmone a pezzetti.... una vera delizia!!!!
Starti accanto provoca in me un fiume in piena di vorrei...da:♥ Stella Incantevole Brilla Per Me ♥

7 commenti:

  1. Buonissime, mi piaccionio tanto poi con la pasta fatta in casa!

    RispondiElimina
  2. Favolose le tagliatelle al salmone un classico sempre attuale ciao Luisa

    RispondiElimina
  3. Ciao Katty, felice di averti incontrata nel mio cammino. Mi piace molto il tuo blog, come il mio,(ma il tuo è decisamente meglio!!!) è pieno di foto per eseguire le ricette passo passo. E' una cosa che mi è sempre piaciuta, l'idea di far vedere tutti i passaggi, in questo modo i rischi di errore si riducono di parecchio, soprattutto, per chi in cucina, è alle prime armi. Brava. Aggiunta ai miei preferiti!! Un saluto, a presto.

    RispondiElimina
  4. mmmmmm....che bbbbuoneee!!!! ho visto la tua casetta, ma che meraviglia, bravissma!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  5. Eh, ma tu non scherzi proprio...
    La fai spesso la pasta in casa?
    Io putroppo rarissime volte, anche se ci piace molto.
    Mi stai motivando

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails