lunedì 7 marzo 2011

Scroccafusi mini per il veglione!!

DSC00725

...sento i tuoi passi dentro al mio cuore...
(Tagore)

Se la musica è nutrimento all'amore, suonate ancora
e datemene in abbondanza così che, essendone saziato,
il mio appetito ne ammali e se ne muoia.
(Atto primo, scena prima, La dodicesima notte di W. Shakespeare)
DSC00721


Questa ricetta me l'ha data la mia mammina!!
Ingredienti:
6 uova
1 arancia grattugiata
50 ml di mistrà,
3 cucchiai d'olio,
1 cucchiaino di sale e 2 di zucchero
600 gr. di farina


Procedimento:
impastare tutti gli ingredienti e bisogna ottenere una pasta molto morbida.
fare delle palline come noci o mandarini (ho lasciato la pasta molto morbida e l'ho porzionata con un cucchiaio)   lessare in acqua bollente senza sale,

quando tornano a galla toglierle dall'acqua, appoggiarle su un canovaccio per togliere l'acqua in eccesso e intagliarle.

(Ho visto che alcuni intagliano prima di lessare.. io nn l'ho mai fatto, la prossima volta voglio provare ma logicamente la pasta dovrà essere appena più dura)

Friggerle lentamente a fuoco moderato in olio abbondante.
Condire a piacere o con del miele o alchermes e zucchero.
Sono buonissime!!!!


I sogni hanno la leggerezza delle ali di una farfalla ,ma possiedono la forza, di dare un senso alla nostra vita.

L'orgoglio è come il fuoco, devi spegnerlo con le lacrime.

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
NON dimenticare mai che esiste
il giorno e la notte,il sole e la luna.
Ricordati sempre delle sconfitte e delle vittorie,
dei dolori e delle gioie.
Non dimenticare di amare con tutto il tuo cuore
...senza fingere falsi sentimenti
e soprattutto cerca di essere te stesso
sino alla fine dei tuoi giorni.
Non dimenticare gli amici e i nemici
e nemmeno la gente umile.
Ricorda i momenti di solitudine,
ma soprattutto quelli di gioia e di spensieratezza.
Non dimenticare nulla di questa terra benedetta
altrimenti le stelle cadenti
ti trafiggeranno il cuore.
(da:LA FAVOLA DI UN SOGNO di Romano Battaglia)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

4 commenti:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails