venerdì 11 marzo 2011

Frittata di radicchio al forno

.
L'uomo è l'immagine dei suoi pensieri.
(Gandhi)
.
Perché avvolte mi ritrovo a pensarti...quasi come se perlassi di teee
perché avvolte cerco perché avvolte volo per te
Mango

Ingredienti:
300 g di radicchio,
80 g di formaggio ,
30 g di latte,
8 uova (se piccole),
1 scalogno,
25 g di parmigiano grattugiato,
olio, burro, sale e pepe q.b.

Procedimento:
affettate sottilmente il radicchio dopo averlo lavato e mondato, e rosolatelo per 3-4 minuti in un’ampia padella nell’olio insieme con lo scalogno tritato. Spegnete il fuoco e salate.
 
Intanto sbattete le uova in una ciotola, aggiungete il latte, il parmigiano, poi il radicchio e aggiustate di sale e di pepe.

Imburrate uno stampo quadrato di circa 20 cm per lato, versatevi il composto e copritene la superficie con il formaggio a fette. Infornate a 180° per circa mezz’ora.

La frittata è ottima sia calda che fredda.

Il sogno è l'infinita ombra del Vero. (Giovanni Pascoli)
.
Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è Luce improvvisa.
La voce a te dovuta – Pedro Salinas
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.
Colazione da Tiffany
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

5 commenti:

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails