giovedì 1 ottobre 2009

Marmellata di pere


"Il nostro amore è come il vento... non lo vedo ma lo percepisco".
Film: "I passi dell'amore

Già sembra che sia arrivato l'inverno con gli impegni dei ragazzi e tutto il resto, non si esce più e si rimane a casa davanti alla tv anche se il freddo tarda ad arrivare (per fortuna!).
Ed oggi ancora una giornata di sole!!!
Anche se non mi sento molto in forma cerco di godere di questi ultimi giorni di caldo!!!
Uno sforzo enorme anche per fare le minime cose!!!!

Ho fatto questa marmellata davvero ottima forse doveva bollire un po' di più, se la si vuole tenere per un lungo periodo, ma penso che questo in casa mia non succede!!
Appena apro un vasetto, sparisce!!!!!

Ingredienti:
800 gr di pere
300 gr di mele
300 gr di zucchero
1/2 limone spremuto
1 cucchiaino di cannella

Prcedimento:

Ho pulito bene la frutta e l'ho tagliata a pezzetti e tutti gli ingredienti.
Ho messo le mele per non aggiungere la bustina di pectina.
Ho lascito cuocere con il programma "marmellata " della MDP per 2 volte.
Nota: Davvero un sapore gradevole penso che per lo strudel di mele sarà perfetta!!!!

12 commenti:

  1. deve essere veramente buona, la cannella non l'ho mai aggiunta, me l'appunto per la prossima!
    ciao REby

    RispondiElimina
  2. la scrivo e la passo a mia suocera e' lei l'appassionata di questa meravigliose marmellate...anzi porgo in anticipo i suoi ringraziamenti.....buona giornata!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao finalmente una marchigiana e vicina, in comune abbiamo diverse cose, mi piacciono le marmellate, il pesce, i tuoi pescavano vongole e i miei suoceri hanno venduto il pesce per molti proprio nella tua citta'. Ho un marito Sangiorgese doc, io e te abbiamo la stessa età, siamo casalinghe e siamo dei Pesci!!!
    Bella la tua marmellata e deve essere anche buona.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. DELIZIOSA!!!!Sono queste le marmellate che adoro!!!UN ABBRACCIO!

    RispondiElimina
  5. che buona la marmellata di pere...l'anno prossimo
    voglio provarla anche io con la cannella!!Grazie!!ciaoooo

    RispondiElimina
  6. che buona dev'essere! ottima e cremosissima!!! un bacione e buon weekend! ^__^

    RispondiElimina
  7. Bella e buona questa marmellata!
    E' proprio una grande idea quella di usare la MDP anche per queste cose. Prima o poi l'acquisterò anche io...
    Buon fine settimana cara Katty

    RispondiElimina
  8. Ottimaaaaa.. mele e pere!! gnammmm.. slurppp :-) bacioni buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Ottima! l'aggiunta della cannella conferisce un sapore particolare e gradevole felice weekend Luisa

    RispondiElimina
  10. Ottima...e gustosa!!anche io l'ho fatta...ed è veramente buona sul pane!!

    RispondiElimina
  11. scusate, ma cosa vuol dire MDP??? ho intenzione anche io di fare la marmellata di pere...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. significa macchina del pane. ma nn è necessaria. si fa benissimo anche senza ;) ciao

      Elimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails