lunedì 23 novembre 2009

Plum cake allo yogurt con la macchina del pane N. 2

  E' dolce quello che tu mi dici,
ma più dolce è il bacio che ho rubato alla tua bocca.
Heinrich Heine

Questa sera ho preparato con pochissimo tempo la colazione per domani mattina!!!
Dedico questo dolce a Sabrina, la mia carissima amica per ricordarle di usare la sua Macchina del pane!!!!!
Avevo già postato una torta allo yogurt con il cioccolato qui!!!
Questa ricetta è leggermente diversa e l'ho presa qui
Ingredienti:
125 gr di Yogurt naturale (io di fragola 150)
120 ml di Latte
3 Uova
60 ml di Olio di semi
1 cucchiaino di succo di limone (io non l'ho messo per via dell'aroma di fragola)
80 gr di Zucchero
250 gr di Farina
60 gr di Amido di mais
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
(volendo si può' sostituire l'olio con 80 gr di burro morbido)

Mettere tutto nel cestello della macchina e selezionare l'impasto dolci/ torte.
Dopodiché provate a spalmarci un po' di crema di cioccolato!!!!
Divina!!!! Perché perdere questi piaceri?


poesia
Vivo VIVO L'AMORE.....
nei tuoi respiri.

VIVO L'AMORE...
nel sentirti.

VIVO L'AMORE..
nell'attesa che , un onda,
ti porti da me.

VIVO L'AMORE...
dentro questo grande amore.

VIVO L'AMORE....
raccogliendo i miei pensieri.

VIVO L'AMORE...
pronunciando il tuo nome.

VIVO L'MORE..
nell'attesa di.... rivederti ancora....

INTANTO GUARDO LA LUNA,

E SPOSO IL TUO.... SILENZIO
Solare

20 commenti:

  1. che bonta'....
    mi passi questa fettina al ciocco??'

    RispondiElimina
  2. Godurioso!!! Dovrò iniziare ad usare la MDP in maniera seria!!
    Baci cara e forse fine settimana tornerò al mare!!

    RispondiElimina
  3. anch'io ne voglio una fettona con la nutellaaaaaaaaaaaa..... bravissima!

    RispondiElimina
  4. spazio!!!ne e' rimasta una anche per me???baci e complimenti...

    RispondiElimina
  5. caspita è favoloso...per non parlare della fetta con la nutella...sto svenendo!

    RispondiElimina
  6. Ammazza che bello.. e poi con quella nutella splamata sopra.. slurppppp :-) bacioni...

    RispondiElimina
  7. wow e adesso che ho la mdp nn posso piu tirarmi indietro di fronte a questa delizia!!nel mio ricettario nn c'è il plum cake quindi copio subito questa che trovo perfetta!!baci imma

    RispondiElimina
  8. Cara Katty, anch'io sono appassionata di cucina, ma tu sei eccezionale!!! Non è facile trovare una casalinga felice, appassionata ed allo stesso tempo al passo con la tecnologia. Complimenti!! Anna da Udine

    RispondiElimina
  9. @ann da Udine: ciao anna e grazie mille per i tuoi complimenti!!

    RispondiElimina
  10. Provata ieri e questa mattina....ottima per colazione!!!!! Giovanna dalla provincia di Asti

    RispondiElimina
  11. Nella mia macchina (Moulinex OW3101) si è incollato sul fondo e si è bruciato... anche togliendolo 20 minuti prima!!! :-(((
    L'interno invece era crudo. L'ho dovuto buttare, era immangiabile :-(((

    RispondiElimina
  12. Ah, una cosa importante. L'unica aggiunta che ho fatto è stato lo zucchero a granella in superficie. Invece di rimanere a galla sulla superficie è andato a fondo e si è sciolto in una melassa. Questa ricetta, avendo poco zucchero come ingrediente ed essendo più liquida, non si adatta all'aggiunta di zucchero a granella in superficie. Se fosse stato molto, ma molto più dolce, trovando una soluzione più densa e satura di glucosio non si sarebbe sciolto e non sarebbe andato a fondo. Durante la cottura non l'avrei potuto mettere; infatti aprendo il coperchio durante la cottura di sarebbe afflosciato.

    RispondiElimina
  13. @anonimo: non so proprio che dirti...io l'ho fatto molte volte e con questa ricetta mi è venuto sempre bene... io ho la macchina del LIDL e non ha perso mai un colpo... però purtroppo "non tutte le volte le ciambelle riescono con il buco" bisognerà riprovare!! ciao e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  14. buonissimo ....lo vogliono tutti ...sia amici..che i miei famigliari....

    RispondiElimina
  15. Anche a me con la moulinex non è venuto bene, non si sono amalgamati bene gli ingredienti e non è lievitato molto, forse dipende anche dalle macchine del pane... pazienza, sono ancora alla ricerca della ricetta per dolci perfetta da fare con la macchina del pane, fin'ora la marmellata e il pane sono venuti bene! in ogni caso grazie per la condivisione

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails