((((((--------- LA -----BUONA CUCINA----- E' UNA QUESTIONE DI FANTASIA DOVE L'INGREDIENTE --CON AMORE-- FA LA DIFFERENZA!!!--------))))))

CAKE DESIGNER
i dolci sono la mia passione
amo le farine alternative e sperimentare nuove ricette vegane e gluteen free
in questo blog vi posterò le ricette migliori

lunedì 23 novembre 2009

Plum cake allo yogurt con la macchina del pane N. 2

  E' dolce quello che tu mi dici,
ma più dolce è il bacio che ho rubato alla tua bocca.
Heinrich Heine

Questa sera ho preparato con pochissimo tempo la colazione per domani mattina!!!
Dedico questo dolce a Sabrina, la mia carissima amica per ricordarle di usare la sua Macchina del pane!!!!!
Avevo già postato una torta allo yogurt con il cioccolato qui!!!
Questa ricetta è leggermente diversa e l'ho presa qui
Ingredienti:
125 gr di Yogurt naturale (io di fragola 150)
120 ml di Latte
3 Uova
60 ml di Olio di semi
1 cucchiaino di succo di limone (io non l'ho messo per via dell'aroma di fragola)
80 gr di Zucchero
250 gr di Farina
60 gr di Amido di mais
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
(volendo si può' sostituire l'olio con 80 gr di burro morbido)

Mettere tutto nel cestello della macchina e selezionare l'impasto dolci/ torte.
Dopodiché provate a spalmarci un po' di crema di cioccolato!!!!
Divina!!!! Perché perdere questi piaceri?


poesia
Vivo VIVO L'AMORE.....
nei tuoi respiri.

VIVO L'AMORE...
nel sentirti.

VIVO L'AMORE..
nell'attesa che , un onda,
ti porti da me.

VIVO L'AMORE...
dentro questo grande amore.

VIVO L'AMORE....
raccogliendo i miei pensieri.

VIVO L'AMORE...
pronunciando il tuo nome.

VIVO L'MORE..
nell'attesa di.... rivederti ancora....

INTANTO GUARDO LA LUNA,

E SPOSO IL TUO.... SILENZIO
Solare

20 commenti:

  1. che bonta'....
    mi passi questa fettina al ciocco??'

    RispondiElimina
  2. Che delizia!!!Ottima colazione!!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Godurioso!!! Dovrò iniziare ad usare la MDP in maniera seria!!
    Baci cara e forse fine settimana tornerò al mare!!

    RispondiElimina
  4. anch'io ne voglio una fettona con la nutellaaaaaaaaaaaa..... bravissima!

    RispondiElimina
  5. spazio!!!ne e' rimasta una anche per me???baci e complimenti...

    RispondiElimina
  6. proverò anche questa versione! un bacione

    RispondiElimina
  7. caspita è favoloso...per non parlare della fetta con la nutella...sto svenendo!

    RispondiElimina
  8. Ammazza che bello.. e poi con quella nutella splamata sopra.. slurppppp :-) bacioni...

    RispondiElimina
  9. wow e adesso che ho la mdp nn posso piu tirarmi indietro di fronte a questa delizia!!nel mio ricettario nn c'è il plum cake quindi copio subito questa che trovo perfetta!!baci imma

    RispondiElimina
  10. Ti è venuto proprio bene! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  11. Cara Katty, anch'io sono appassionata di cucina, ma tu sei eccezionale!!! Non è facile trovare una casalinga felice, appassionata ed allo stesso tempo al passo con la tecnologia. Complimenti!! Anna da Udine

    RispondiElimina
  12. @ann da Udine: ciao anna e grazie mille per i tuoi complimenti!!

    RispondiElimina
  13. Provata ieri e questa mattina....ottima per colazione!!!!! Giovanna dalla provincia di Asti

    RispondiElimina
  14. Nella mia macchina (Moulinex OW3101) si è incollato sul fondo e si è bruciato... anche togliendolo 20 minuti prima!!! :-(((
    L'interno invece era crudo. L'ho dovuto buttare, era immangiabile :-(((

    RispondiElimina
  15. Ah, una cosa importante. L'unica aggiunta che ho fatto è stato lo zucchero a granella in superficie. Invece di rimanere a galla sulla superficie è andato a fondo e si è sciolto in una melassa. Questa ricetta, avendo poco zucchero come ingrediente ed essendo più liquida, non si adatta all'aggiunta di zucchero a granella in superficie. Se fosse stato molto, ma molto più dolce, trovando una soluzione più densa e satura di glucosio non si sarebbe sciolto e non sarebbe andato a fondo. Durante la cottura non l'avrei potuto mettere; infatti aprendo il coperchio durante la cottura di sarebbe afflosciato.

    RispondiElimina
  16. @anonimo: non so proprio che dirti...io l'ho fatto molte volte e con questa ricetta mi è venuto sempre bene... io ho la macchina del LIDL e non ha perso mai un colpo... però purtroppo "non tutte le volte le ciambelle riescono con il buco" bisognerà riprovare!! ciao e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  17. buonissimo ....lo vogliono tutti ...sia amici..che i miei famigliari....

    RispondiElimina
  18. Anche a me con la moulinex non è venuto bene, non si sono amalgamati bene gli ingredienti e non è lievitato molto, forse dipende anche dalle macchine del pane... pazienza, sono ancora alla ricerca della ricetta per dolci perfetta da fare con la macchina del pane, fin'ora la marmellata e il pane sono venuti bene! in ogni caso grazie per la condivisione

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails