lunedì 9 novembre 2009

Fagiolini al pomodoro con olive

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia,ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio
di andare avanti per tutti gli altri giorni.
~ Romano Battaglia

Erano un po' di giorni che non facevo il pane, ma oggi mi sono svegliata nel verso giusto e così ho passato tutta la mattina in cucina, ho preparato un po' di tutto pane compreso!!! Così ho la merenda e la cena pronta!!!
Iniziamo dal contorno veloce, gustoso e dietetico!!

Ingredienti:
•600 g di fagiolini
•15 olive verdi
•300 gr. Polpa di pomodoro
•1 cipolla
•1 spicchio di aglio
•Alcune foglie di basilico
•2 cucchiai di olio d'oliva
•Sale e pepe
•1 cucchiaio di capperi

Procedimento:
Lessate i fagiolini per 10 minuti.


Pulite la cipolla, tritatela e fatela appassire in un tegame con due cucchiai d'olio e lo spicchio d'aglio intero.


Unite i fagiolini, mescolate.
Tritate i pomodori spellati e privati dei semi, uniteli ai fagiolini, salate, pepate.


Eliminate l'aglio e cuocete a fiamma ridotta per una decina di minuti, quindi aggiungete le olive snocciolate tagliate in quattro e alcune foglie di basilico spezzettate.
Mescolate, lasciate cuocere ancora 5 minuti e serviteli tiepidi.


L'amore si scopre soltanto amando.
Paulho Coelho, Sulla Sponda del Fiume Piedra

8 commenti:

  1. Ohhh mamma che nostalgia dei fagiolini!!!Cosa darei per averli stasera per cena!!!Bravaaaa
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. un contorno che non dispiace mai...anche se qui iniziano a scarseggiare i fagiolini...baci

    RispondiElimina
  3. ciao, è un pò che non mi affacciavo!!! Ma che buoni i fagiolini!!! e poi con le olive!!! che particolarità.. proverò anche i biscotti...

    RispondiElimina
  4. mai fatti con le olive....li provero' quanto prima
    Grazie!!!ciao

    RispondiElimina
  5. li faccio anch'io così...sono stra buoni!!! bravissima!

    RispondiElimina
  6. Oh no questi li preparava sempre mia nonna ma io non riuscivo proprio a mandari giù. però sono contenta che ti sia tornata la volgia di spadellare, vuol dire che stai bene e sei felice!!! un bacione

    RispondiElimina
  7. Con il freddo li facciamo anch enoi in padella i fagiolini. Mai provati così però...c ene ricordiamo!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. Li ho fatti spesso con il pomodoro.. ma non ho mai pensato all'aggiunta delle olive!! invece ci stanno proprio bene!! Buona giornata!!!! :-)))

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails