giovedì 5 novembre 2009

Spaghetti alla puttanesca



L'amore è una forza selvaggia.
Quando tentiamo di controllarlo ci distrugge.
Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi.
Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi....

Paulo Coelo

Ingredienti:
per 4 persone:
400 g. di spaghetti n° 5
400 g. di pomodori pelati da sugo
70 g. di olive nere snocciolate
70 gr di olive verdi snocciolate
2 spicchi di aglio
1 cipolla di Tropea
peperoncino
1 ciuffo di prezzemolo
1 cucchiaio di capperi
5 acciughe salate (io non le ho messe)
olio extravergine di oliva
sale quanto basta

Procedimento:
Scaldate 4 cucchiai d'olio in una padella antiaderente, unite la cipolla a fettine, lo spicchio d'aglio e metà del prezzemolo tritati e rosolateli dolcemente per 2 minuti. Unite anche le acciughe e schiacciatele (io nn le ho messe) con il dorso del cucchiaio di legno per farle sciogliere.

aggiungete le olive a rondelle, i capperi dissalati e il peperoncino sbriciolato. Mescolate, unite la polpa di pomodoro, proseguite la cottura per circa 10 minuti. Intanto lessate gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli al dente e conditeli, diluendo il sugo con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta,

se necessario. Spolverizzate con il prezzemolo tritato e servite.
Gustate una pasta velocissima e molto gustosa.



Se non credi non speri, se non speri non ci provi, se non ci provi non cambierà mai niente!Ligabue

13 commenti:

  1. Un condimento che mi è sempre piaciuto moltissimo... proprio delizioso!

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che io non l'ho mai provato!!!!Dev'essere buono...segno segno!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. E' veramente troppo buono... :-))))) saporito.. saporito.. da bere 2 litri di acqua per tutto il pomeriggio!!!! :-))))))Baci baci

    RispondiElimina
  4. Davvero ottimi quessti spaghetti! ricchissimi di sapori!!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. adoro la pasta condita con questo sughetto.uhm mi piace moltissimo...brava Katty e baci

    RispondiElimina
  6. I followed your recipe, but because of availability I used a 400g of San Marzano Peeled Tomatoes, Taggiasca pitted Olives and Fillets of Anchovies, the result:

    Panza mia fatti cappana

    RispondiElimina
  7. super questi spaghetti! li faccio anch'io così! ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  8. Un piatto delizioso ricco di sapori...buon pomeriggio Luisa

    RispondiElimina
  9. ciao cara

    gustosissima ricetta, grazie se passi da me c'è un piensiero per te baci

    ciao army

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails