martedì 10 novembre 2009

Bistecche all'aceto balsamico

" il momento più importante della tua vita è il presente!Tutto cio' che senti e pensi ora crea il tuo futuro"

Oggi ancora una giornata di pioggia, mio figlio grande a casa con l'influenza che per fortuna sembra già passata!!!!(speriamo!!!) E' durata così poco che con tutte le paure ci hanno messo sono già felice!
Così posso procedere con le mie solite faccende.
Ieri a LIDL ho comprato tanti di quei stampi che per provarli tutti ci impegherò mimino tre mesi!!!
Ho speso una cifra!!! Ma veramente in quei casi non mi so trattenere!!!
e non so più dove metterli, in casa non c'è più posto!!!
Non potete sapere quanto mi tira su di morale tutto ciò , e sì, ora inizio a pasticciare!!

Queste bistecche le ho preparate ieri per il pranzo semplici e gustose!!

Ingredienti e dosi per 4 persone

•4 fette di roast-beef di manzo
•30 g di burro
•2 cucchiai di olio d'oliva
•1 scalogno
•2 cucchiaini di aceto balsamico
•Prezzemolo
•Sale

Procedimento:

Tenete da parte una piccola noce di burro e, in un tegame, lasciate scaldare il resto unitamente all'olio.

Adagiate nel recipiente le bistecche, cuocetele a fuoco vivo per pochi minuti da entrambi i lati, salatele a fine cottura, passatele sul piatto da portata e tenetelo al caldo.

Nel sugo insaporite lo scalogno tritato, unite la noce di burro e lasciate addensare leggermente.
Aggiungete l'aceto balsamico, mescolate rapidamente, ritirate dal fuoco e versate la salsa molto calda sulle bistecche.
Cospargetele con prezzemolo tritato e servite.
L'amore non deve implorare e nemmeno pretendere, l'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé. Allora non è più trascinato, ma trascina.~ Hermann Hesse ~

14 commenti:

  1. Buongiorno! Spero che ti arrivi un po' di sole da qui, finalmente sta facendo capolino! O magari mentre piove puoi cominciare a provare i tuoi nuovi stampi ;-)
    Ottime queste bistecche, la ricetta mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Curiose e davvero invitanti queste bistecche all'aceto balsamico! Io ho deciso di NON passare alla LIDL: altrimenti la svuoto di tutti gli stampi possibili ed immaginabili!!
    Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina
  3. aaahhhh io aspetto i pasticci fatti con gli stampi allora!
    ottima soluzione alternativa alla solita bistecca, prendo spunto!
    bacie buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono queste bistecche, sono sicura che le proverò presto. Adesso aspetto le tue nuove creazioni con gli stampi.
    Evelin

    RispondiElimina
  5. mi raccomando sforna presto cosi...con gli occhi ci pappiamo tutto!!aspetto con ansia le tue prelibatezze.....le bistecche sono meravigliose la scarpetta col pane non puo' mancare...ahahahahabaci

    RispondiElimina
  6. gnam che fame! devono essere davvero la fine del mondo!

    RispondiElimina
  7. Buoneeee col balsamico!! Bel tempo vero?? Come sarà bello il mare oggi!!
    Smakkete!!

    RispondiElimina
  8. Molto bella la frase di Herman Hesse, ma veniamo al sodo, quelle bistecche devono essere squisite, non abbiamo mai provato a cucinarle in questo modo, con il balsamico, ma l'idea ci intriga moltissimo! Le faremo!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. buonissimo l'aspetto sono sicura anche il gusto.
    Complimneti per i tuoi piatti bravissima

    RispondiElimina
  10. Ottime queste bistecche, buonissimi, mi piace la ricetta! ciao

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails