giovedì 12 novembre 2009

Pane bianco 2


“La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore:
più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.”
(William Shakespeare)

Ieri ho fatto questo pane leggermente diverso dalla mia solita ricetta e devo dire che non è per niente male!!!
Ingredienti:
270 ml di acqua
450 gr di farina 00 (io 250 gr di manitoba)
15 gr di lievito di birra
1,5 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di succo di limone
1 noce di burro

Procedimento ho fatto impastare alla macchina del pane, ho lasciato lievitare 1,30 poi ho tirato l'impasto fuori dalla macchina e ho dato le pieghe, e l'ho rimesso a lievitare per un'altra 1,30.
Ho infornato a 220° per 30 minuti circa.

Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.

Martin Luther King

9 commenti:

  1. Ma che bella pagnotta.. e con quella mollica bella compatta!!!!! baci baci :-)

    RispondiElimina
  2. buono.....ne prendo una bella fettona e la farcisco con del capicollo che ho appena comprato...brava Katty e bellissimo lo sfondo in alto...baci

    RispondiElimina
  3. Buonissimo come ogni tua ricetta...complimenti Luisa

    RispondiElimina
  4. Complimenti: ha una mollica candida e soffice :)

    RispondiElimina
  5. Che bel pane....te sei sempre bravissima!!

    grazie per la visita ciao

    RispondiElimina
  6. BELLISSIMO ,VERRO' CERTAMENTE TANTE VOLTE A PRENDERE TUOI ONSIGLI GRAZIE TANTE SILVANA

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails