venerdì 27 novembre 2009

Torta al cacao di soli albumi!!

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove, t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
 così ti amo perché non so amare altrimenti
(P.Neruda)
Vuoi sapere quanto è grande il mio amore? Conta le onde...
Versione al cacao della torta al limone
E con gli albumi della crema di ieri che fare? una bella torta al cacao con il profumo di rum!!!!
Speciale!!!
ingredienti:
400 g farina
400 g zucchero (io 300 gr)
200 g burro (io 170 gr)
1 bustina di lievito
un bicchiere di latte (250ml)
aroma di rum
6 albumi ( 250 gr)
6 cucchiai d cacao

Procedimento:
In una ciotola mescolare la farina con il lievito, lo zucchero, aggiungere il burro fuso, il latte e il cacao.

Completare aggiungendo gli albumi montati a neve e versare il tutto in una tortiera imburrata e infarinata.

Aggiungere l'aroma al rum.
 
cuocere a 180° per circa 45 minuti.
(io 160 per 55 minuti) regolatevi con il vostro forno.

Se non ricordi che Amore t'abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato
(W.Shakespeare)

9 commenti:

  1. Splendida torta...anzi strepitosa...alta e chissà quanto soffice, le foto parlano da sole!!!Bravissima
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sto letteralmente sbavando davanti al pc! Eccezionale questa torta, scommetto che mio marito ne andrà pazzo!

    RispondiElimina
  3. Questa torta mi sta chiamando, ne prendo una fettina. Bravissima e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Ci starebbe benissimo per la mia colazione! Davvero bella alta e cioccolatosa. Da tenere a mente per i prossimi albumi che mi avanzeranno. Buon we!!

    RispondiElimina
  5. buonissima!!!alta e sofficissima oltre che goduriosamente al cioccolato!!baci

    RispondiElimina
  6. questa versione agli albumi è molto ma molto interessante dovrebbe venire più leggera

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails