Bisogna somigliarsi un po' per comprendersi....ma bisogna essere un po' differenti per amarsi...
...L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo....
Gandhi
Tutto quanto può contenere l'amore si può dire con un bacio.Baci Perugina.
Ieri ho fatto dei biscotti che non si riuscivano a mangiare sembravano di legno!!:-(( a vederli dalla foto possono anche ingannare ma se poi si prova a morderli ti parte un dente!!! Sono venuti veramente male....pazienza ...bisogna tenere conto che alcuni esperimenti non vanno a buon fine!! Oggi o al massimo domani ci riproverò speriamo bene!! :)
Però questo risotto è stato veramente buono e molto facile da fare!
E' andato a ruba!!!
Ingredienti:
300 gr di riso
150 gr di carne di vitello macinata
1 l di brodo di carne o dado
20 gr di parmigiano
1/2 cipolla
prezzemolo
40 gr di burro
1 bustina di zafferano
sale
Procedimento:
Lava e asciuga 3-4 rametti di prezzemolo. spella la cipolla Sciogli nella casseruola 30 gr di burro, aggiungi e 2 ingredienti e lasciali soffriggere per 3-4 minuti, mescolando; quindi eliminali.
Unisci al fondo aromatico la carne trita e lasciala rosolare per 5-6 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno, per sgranarla e farla dorare; poi salala.
Scalda il brodo in una pentola, porta a ebollizione e unisci il riso. Mescola e cuocilo per 7-8 minuti; quindi aggiungi la carne rosolata e prosegui la cottura per altri 7 minuti. Regola di sale, spegni e condisci il riso con il parmigiano e lo zafferano.
Spennella la pirofila con il burro rimasto, versa il riso e distribuiscilo in modo uniforme, livellando la superficie con l'aiuto di un cucchiaio. Mettilo in forno preriscaldato a 200° e cuoci per 6-7 minuti, finché la superficie risulterà dorata. Lascialo riposare per qualche istante e servilo direttamente nella pirofila di cottura. A piacere, spolverizza la superficie con prezzemolo tritato.
♫♥♪ Vorrei essere il raggio di sole che..ogni giorno ti viene a svegliare per..
...farti respirare e farti vivere di me ..♫♥♪"Favola" -- di:Modà
... Stanotte ti amerò come se non potessi farlo mai più...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che dire, non ho mai utilizzato questo procedimento per preparare il risotto; mi incuriosisce molto.Brava! Per i biscotti son certa che li rifarai presto e ti verranno benissimo
RispondiEliminaCIAO..
RispondiEliminaero a leggere una tua ricetta involtini di pollo e salvia x farli.. e vedo che ce un una bella pirofila di risotto che dire e un bel metodo di fare il risotto così dafare anche questa..anch io ho fatto i biscotti le macine e sono buoni almeno i bimbi fanno merenda con biscotti..
tranquilla cara i prossimi biscotti saranno buoni da sgranocchiare,e poi non tutte le ciambelle escano col buco :-))
ciao da lia
penso che questo modo di preparare il risotto sia davvero originale e applicarlo a qualunque tipo di risotto ci farebbe risparmiare un bel po' di tempo,visto che quegli ultimi minuti prima di sedersi a tavola sono superaffollati di ritocchi finali e non dover rimestare per 7 minuti il risotto ti pare poco?
RispondiEliminabacibaci
Originale e davvero goloso questo risotto gratinato. Mi piacerebbe inserire la ricetta nella mia raccolta con lo zafferano. Che dici, ti andrebbe di partecipare? Un bacione e complimenti
RispondiEliminaCiao! ottimo e davvero molto particolare questo riso!!!
RispondiEliminabaci baci
bel piatto complimenti e anche le polpette niente male davvero!!!
RispondiEliminaoriginale!! complimenti come sempre!!
RispondiEliminabuonissimo!!! devo provarlo anch'io al più presto! un bacione
RispondiEliminaCiao cara, mi dipiace per i biscotti anche se, come dici tu, dalla foto non si vede che non ti sono venuti, comunque ti sei rifatta con il riso,davvero buonissimo!!!...sicuramente non ne sarà rimasto nemmeno un chicco...brava e bacioni
RispondiEliminaComplimenti per il risotto...davvero gustoso e originale!!!!Un abbraccio cara
RispondiEliminanuovo anche per me questo sistema pe ril risotto, deve essere molto buono però ;-)
RispondiEliminabarvissima Katty, baci.
Suo blog,sono buono per mangiare,tutto molto buono,sono brasiliana,mama è italiana. abbraccio
RispondiEliminaBuonissimo il risotto e mi piace molto, il fatto di metterlo in forno bravissima un abbraccio!!!
RispondiEliminaIl risotto in forno...non ci avevo mai pensato, un idea grandiosa.Mi spiace per i tuoi biscotti, ma sapessi quanti buchi nell'acqua ho fatto nella mia vita di casalinga!!!
RispondiEliminaBuona serata!
Complimenti per questo risotto davvero originale!!
RispondiEliminami dispiace per i biscotti, ma a volte capita!!!
Baci
deve essere davvero buono,brava !
RispondiEliminama deve essere proprio buono cucinato così.... Per i biscotti.... vabbè capita..sapessi i disastri che faccio io!!!! Smack!!! :-)))
RispondiElimina