domenica 13 settembre 2009

Fritturina di pesce!!!


“Nella gelosia c’è più egoismo che amore.”
(François De La Rochefoucauld)


Oggi ho fatto la felicità dei miei figli che adorano il pesce fritto!!!!
Caldo e bello croccante!!!

Ingredienti:
800 gr di calamaretti
300 gr di alici
farina q.b.
sale
Olio per friggere

Procedimento:
Pulire bene ii calamari e tagliarli come più vi piace.

Togliere le lische e le teste alle alici.
Lavare accuratamente.
Asciugare e infarinare.
Togliere la farina in eccesso con uno scolapasta.
Friggere in olio abbondante a 180° circa.
Salare e servire caldo con spicchi di limone!!

“Chi sei tu, che nel buio della notte osi inciampare nei miei più profondi pensieri?”
(William Shakespeare)

6 commenti:

  1. Anche a quest'ora questa frittura di pesce mi piace molto...ma per ora visto che devo fare ancora colazione una fetta di pane e marmellata di uva e mele ci starebbe bene!!
    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  2. ah quanto mi piace...è da un pò che lo preparo..devo rimediare...intanto mi gusto il tuo!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Delizioso, è un piatto che mi piace, ma come sempre evito di fare,grazie cara

    ciao army

    RispondiElimina
  4. Riquísima la fritura de pescado, aquí hacemos el rebozado de la misma manera.

    Saludos

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails