lunedì 11 gennaio 2010

Petto di pollo al limone

A casa c'è aria di festa perché la squadra del cuore sta dando ottimi risultati!!
Che ci posso fare, si sono felice anche io per loro ma se proprio devo dirla tutta la cosa che mi piace di più dell'Inter è L'ALLENATORE lo trovo fascinoso, ognuno ha i suoi punti deboli ahahah :-D!!!
Perciò durante la partita, le sue inquadrature, tra un'azione e l'altra chi se le perde!!! Per l'intervista finale c'è mio figlio che addirittura viene in camera e mi dice:- mamma metti il 2 c'è Mourinho. Anche i figli qualche volta aiutano ahahah :-)

Ci vogliono un po' di sciocchezze per tirarmi su di morale visto che questa sera sono proprio nervosissima!!!! Uff..c'è sempre qualcosa che non va ...
Non so proprio con che cosa sfogarmi .... pazienza sarà meglio dormirci su....

Non vorrei annoiarvi così passiamo alla ricettina semplice e gustosa!!!

Ingredienti:
4 petti di pollo,
1 limone biologico,
50 gr di farina 00,
sale, pepe,
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva,
1 rametto di rosmarino

Procedimento:
Spennellare i petti di pollo con il succo di limone.


Mettete della farina in un piatto e passateci i petti di pollo per infarinarli per bene.

Riscaldate 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella insieme ad un rametto di rosmarino e, quando è ben caldo, adagiate i petti di pollo infarinati.

Far rosolare i petti di pollo da entrambe i lati, salare e pepare.
Appena i petti di pollo saranno ben rosolati, sollevarli e tenerli a parte in un piatto.

Aggiungere nella padella il succo di limone, 1 cucchiaio di farina e 3/4 della buccia di limone grattugiata.
Mescolare il tutto con una cucchiarella di legno formando una salsina liscia e omogenea ( se necessario aggiungere un po' d’acqua per sciogliere la farina).
Adagiare di nuovo i petti di pollo e far insaporire per un paio di minuti nella salsina al limone.

Servire i petti di pollo al limone con la loro salsina e con una grattugiata di limone su ogni petto di pollo.

So che tutto questo è sbagliato........la mia mente lo sa........ ma il mio cuore non lo vuole capire!!!!
di:Dolce Luna ♥♥♥

22 commenti:

  1. Buonissimi il petto di pollo cucinato in questo modo.

    buono...brava

    RispondiElimina
  2. complimenti per il blog ed i contenuti, blog assolutamente da segnalare fa venire subito appetito ;)
    buona settimana,
    Marco Michele
    CN

    RispondiElimina
  3. Devo provarla io la faccio spesso ma non l'ho mai infarinata, da provare. bUONA GIORNATA CLEMENTINA

    RispondiElimina
  4. KATTY MI DISPIACE CHE NON RIESCI A SFOGARTI:::SE TI VA PROVA ASCRIVERMI:::MI FAREBBE PIACERE:::SCUSA MA é IMPAZZITA LA TASTIERA MI FUNZIONA SOLO CON MAIUSCOLA E DI CONSEGUENZA NON RIESCO AD USARE LA PUNTEGGIATURA COMPLIMENTI PER QUESTE SCALOPPINE CHE TI SONO VENUTE BENISSIMO UN BACIO
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. katty, i periodo no purtroppo capitano a tutti e sono brutti, si brutti, noi però siamo qui per quel che possiamo fare... buono anche il pollo !

    RispondiElimina
  6. Faccio spesso il petto di pollo, ma di solito lo butto sulla griglia e via...invece questa è una ricettina semplice semplice ma ottima e profumata, la provo stasera, thank you!!

    RispondiElimina
  7. Io così li faccio usando succo di arancia e mandarino, ma solo percè non amo molto il limone!!!!baci cara e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  8. facili veloci e ghiotte che si vuole di più?

    RispondiElimina
  9. Buono il petto pollo fatto così, poi è carne bianca quindi è anche leggera...a propsito grazie per aver lasciato un commento nel mio blog...come già ti ho detto qualche giorno fa il tuo sito mi piace molto, una domandina posso inserirti tra i miei preferiti? fammi sapere baci...

    RispondiElimina
  10. piccole accortezze che fanno di una ricetta semplice una chiccheria...cara Katty....sfogati cucinando...ti passerà :-)

    RispondiElimina
  11. Ma quanto è carino questo blog, il petto di pollo
    è buonissimo, preferisco le ricette semplici a quelle troppo elaborate!!!
    Complimenti!! Elisa

    RispondiElimina
  12. Proprio ieri ho comprato del petto di pollo,e pensavo come farlo!Provero la tua ricetta!Sono sicura che sara buuono!Baci!

    RispondiElimina
  13. Ciao! ottimo questo pollo! saporito e con questa salsina dev'essere profumatissimo!
    un bacione

    RispondiElimina
  14. Buonissimo il petto di pollo con questa salsina stuzzicante!!
    Complimenti ancora! :)

    RispondiElimina
  15. CIAO KATTY..!!!
    come stai..?! mi spiace davvero tanto che sei nervosa e non sai con chi sfogarti,lo sai che mi fa piacere parlare con te moltissimo quindi se vuoi posso darti il link di messanger...
    cosi ci si sfoga a vicenda hihihi..
    a punto ieri sera ho cucinato il petto di pollo al limone ed è buono , ma niente male nemmeno col succo d arancia l ho rifatto anche così provalo...
    un bacio da lia e tirati su ...

    RispondiElimina
  16. @: Ciao Lia ti avevo dato un indirizzo messenger ma non l'ho più perchè mio figlio me lo ha eliminato ... pazienza... ciao Catia
    @a tutti grazie infinite!!!!!

    RispondiElimina
  17. CIAO CATIA..!!
    tranquilla x messenger.... ho sentito le notizie al telegiornale che ci sono state le scosse di terremoto li nelle marche spero nulla nelle tue zone e niente di grave nelle altre... un saluto Catia da lia

    RispondiElimina
  18. ottimi, delicati e dietetici w i petti di pollo al limone!! :D un bacione!

    RispondiElimina
  19. Buonissimi, un modo speciale per rendere gustosi i petti di pollo!
    Ciao
    Evelin

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails