domenica 10 gennaio 2010

Rose del deserto

L'unico modo per liberarsi da una tentazione é cederle.
(O. Wilde)
♥ ...LA BELLEZZA SI VEDE...MA IL FASCINO SI SENTE...♥Il fascino è qualcosa di unico che dura nel tempo ♥
(Roberto Gervaso)


Ho preparato questa mattina le rose del deserto per portarle a pranzo dalla mamma e mangiarle insieme ai miei fratelli e nipoti!!! Sono stati graditissimi !!!!
Ho preso questa ricetta dal blog (Criceto goloso) di Micaela che ringrazio di cuore !!! Era tanto tempo che volevo provare a fare questi biscottini... sono venuti una vera delizia!!!

Riporto qui la sua ricetta che a sua volta è stata presa da ValentinaIngredienti:
250 gr di farina
50 gr di fecola
100 gr di burro sciolto
150 gr di zucchero
2 uova
Una bustina di vanillina
Una bustina di lievito per dolci

A piacere:
Uvetta, pinoli, gocce di cioccolato etc… (io ho aggiunto 100 gr di uvetta e 30 gr di pinoli)

Per decorare:
1 confezione di corn flakes
Zucchero a velo

Procedimento:


Mettere in una terrina la farina, la fecola, lo zucchero, il burro, le uova, la vanillina ed il lievito… impastare con un cucchiaio o con le mani.

Prelevare un cucchiaio o un cucchiaino di impasto per volta, formare delle palline e rotolarle nei corn flakes.





Disporre su una teglia rivestita con carta da forno ed infornare per 10 -15 min. a 180°. Una volta raffreddata spolverizzare con zucchero a velo.
Pensare che si possono riprovare certe sensazioni è da idioti. Certi amori, se li hai incontrati una volta hai avuto una fortuna sfrenata. Quindi devi ringraziare il cielo di averli provati. Renato Zero

♥ ♥ È così dolce essere amati, che ci contentiamo anche dell'apparenza.♥ ♥

18 commenti:

  1. che buoni...li avevo visti da michela....ora mi son proprio convinta....molto molto molto presto li preparerò :-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Belli e buoni, lasciamene uno per colazione mi raccomando!!
    Ciao, un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Katty i tuoi biscotti sono un vero e proprio spettacolo e sicuramente buoni,complimenti un bacio Anna.

    RispondiElimina
  4. bellissime!! sei stata proprio brava!
    chissà, magari uno di questi giorni ci provo anch'io! :)

    RispondiElimina
  5. Non le ho mai provate ma sono sicuramente buonissime!!!UN ABBRACCIO e buona settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao Katty sono qui per ringraziarti del tuo splendido commento che hai lasciato, davvero grazie di cuore :) sono parole splendide!! sono davvero felice di aver conosciuto grazie al mio blog,persone dolci come te :) grazie davvero! un bacione e cmq "questi dolcetti sono meravigliosi" ^^ me ne prendo 1 virtuale :-* bacioni

    RispondiElimina
  7. Wow... bellissime!!!!! baci e buon lunedì!!!! :-)

    RispondiElimina
  8. anche a me piacciono tanto ma li prepraro senza fecola,la prossima volta faccio la vostra versione!!!baci

    RispondiElimina
  9. che buone che sono!!!! E anche semplici!!! Grazie per aver postato anche le foto del procedimento, sai ho mille ricette ma non ne ho ancora fatta mezza!!!
    Un bacio e anche se in ritardo... buon anno!

    RispondiElimina
  10. Buonissimeeeee.... posso servirmi??
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  11. carissima innanzitutto buon blogcompleanno!!! sono contenta che ti siano piaciute!!! anche a me sono piaciute molto soprattutto per la loro friabilità!!! un bacione.

    RispondiElimina
  12. Katty,ti ofro con molto piacere due premi!Li trovi sul mio blog.

    RispondiElimina
  13. Ciao, sono ripassata per dirti che nel mio blog c'è un premio per te !!!
    Ciao, Laura ;)

    RispondiElimina
  14. che belle...devo decidermi a farle!!!
    Auguri tantissimi per il blogcompleanno!!!!
    baci,baci

    RispondiElimina
  15. Io li adoro questi biscottini.


    sono veramente buoni anzi buonissimi.

    RispondiElimina
  16. Li ho fatti anch'io sono squisiti, devo provare la tua versione. Ciao Clementina

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails